La casa di carta – Parte 5 trailer italiano e data di uscita su Netflix

La casa di carta – Parte 5 trailer italiano e data di uscita su Netflix della quinta e ultima stagione della serie tv di Álex Pina con Úrsula Corberó e Álvaro Morte

Dopo mesi di attesa, congetture sul suo epilogo e voci non confermate sulla data di distribuzione, arriva finalmente la quinta e ultima stagione di una delle serie Netflix più seguite di sempre, nonché vero e proprio fenomeno mediatico globale: La casa di carta, che sarà distribuita in due volumi, La casa di carta – Parte 5: Volume 1 in uscita su Netflix dal 3 settembre 2021, e La casa di carta – Parte 5: Volume 2 che chiuderà la serie il 3 dicembre 2021.

MadMass.it consiglia by Amazon

Una conclusione agognata e che arriva probabilmente appena entro il tempo massimo: nell’ultimo anno tanto è cambiato anche nel mondo della serialità e dei suoi sviluppi e diramazioni narrative, con prodotti sempre più maturi, variegati, politicamente e socialmente impegnati, un panorama nel quale la creatura più celebre di Álex Pina, memori soprattutto della quarta stagione sprofondata in un fan service maldestro, povero nella scrittura e disonesto negli intenti che ha rischiato di sbiadire il ricordo del primo incontro e della bella avventura trascorsa insieme a Berlino (Pedro Alonso) e ai Dalí, potrebbe stridere, da qui anche la saggia scelta di Netflix di commissionare un’ultima stagione divisa in due volumi e non due ulteriori stagioni che ne avrebbero complicato ulteriormente la solidità narrativa.

ÁLVARO MORTE è Il Professore, NAJWA NIMRI è ALICIA SIERRA
ÁLVARO MORTE è Il Professore, NAJWA NIMRI è ALICIA SIERRA (Credits: MANOLO PAVÓN/NETFLIX)

La casa di carta – Parte 5: trama e cast

Con il nascondiglio del Professore (Álvaro Morte) ormai scoperto e l’esercito del colonnello Tamayo (Fernando Cayo) pronto ad irrompere all’interno della Banca di Spagna, le ore trascorse sembrano anni e la banda di Tokyo (Úrsula Corberó) e compagni, che rappresenta ormai la Resistenza osannata dal popolo contro i cosiddetti poteri forti, dovrà raccogliere tutte le ultime forze, astuzie e possibilità per salvarsi e far perdere definitivamente le proprie tracce… possibilmente con un bel bottino in pugno.

Ritornano nel cast della celebre serie Netflix anche altri volti ormai celebri come Miguel Herrán, Pedro Alonso, Jaime Lorente, Itziar Ituño, Esther Acebo, Enrique Arce, Darko Peric, Rodrigo de la Serna e Najwa Nimri.

In copertina a seguire il trailer italiano de La casa di carta – Parte 5: Volume 1:

La casa di carta - Parte 5 il poster italiano
La casa di carta – Parte 5 il poster italiano

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli