La casa di carta: Corea trailer e cast del remake coreano della serie TV Netflix

La casa di carta: Corea (Money Heist: Korea – Joint Economic Area) trailer e cast del remake coreano della serie TV Netflix con Yoo Ji-tae (Il Professore), Park Hae-soo (Berlino) e Jeon Jong-seo (Tokyo)

Una delle serie più seguite di sempre, in grado di lanciare un vero fenomeno popolare e di raggiungere oltre 65 milioni di spettatori alla sua quarta stagione, Netflix e la corrente seriale coreana K-Drama, inarrestabile anche in Occidente dal cinema alla televisione da Parasite a Squid Game, uniscono le forze con il benestare del creatore e produttore esecutivo Álex Pina per dare vita a La casa di carta: Corea (Money Heist: Korea – Joint Economic Area), adattamento coreano de La casa de papel.

Attivissima sul fronte seriale – abbiamo di recente apprezzato anche Hellbound e The Silent Sea – e dietro soltanto a USA e UK per volume di produzioni, la Corea del Sud non è nuova a remake di serie estere, da Suits a The Good Wife, cimentandosi stavolta con gli amatissimi ladri dal volto coperto con la maschera di Salvador Dalì.

Park Hae-soo è il Berlino coreano
Park Hae-soo è il Berlino coreano (Credits: Netflix)
Money Heist: Korea - Joint Economic Area
Money Heist: Korea – Joint Economic Area (Credits: Netflix)

Composta da dodici episodi, La casa di carta: Corea riprenderà il medesimo canovaccio della serie originale, anche se, come leggiamo tra le righe, emergerà maggiormente il trascorso drammatico dei suoi protagonisti, definiti “disperati” e pronti a tutto pur di seguire Il Professore (Yoo Ji-tae) nella rapina più clamorosa a cui la Corea abbia mai assistito.

Scritta da Ryu Yong-jae (Psychopath Diary), Kim Hwan-chae e Choe Sung-jun e diretta da Kim Hong-sun, Money Heist: Korea – Joint Economic Area vede protagonisti come scritto Yoo Ji-tae (Old Boy, Sympathy for Lady Vengeance) nei panni del Professore; l’ormai celebre Park Hae-soo, protagonista della migliore serie dell’anno ai Maddy Awards 2021 Squid Game, sarà il nuovo volto di Berlino; la Tokyo coreana è invece Jeon Jong-seo, vista in Burning e The Call.

Ed ancora, Kim Ji-hun sarà Denver, Lee Won-jong sarà Mosca, Jang Yoon-ju è Nairobi, Lee Hyun-woo è Rio, Kim Ji-hoon è Helsinki, Lee Kyu-ho è Oslo.

Yoo Ji-tae (Professore), Park Hae-soo (Berlino), Jeon Jong-seo (Tokyo) e Lee Won-jong (Mosca)
Yoo Ji-tae (Professore), Park Hae-soo (Berlino), Jeon Jong-seo (Tokyo) e Lee Won-jong (Mosca) (Credits: Netflix)
La casa di carta: Corea trailer e cast del remake coreano della serie TV Netflix
La casa di carta: Corea trailer e cast del remake coreano della serie TV Netflix (Credits: Netflix)
La casa di carta: Corea trailer e cast del remake coreano della serie TV Netflix
La casa di carta: Corea trailer e cast del remake coreano della serie TV Netflix (Credits: Netflix)

Tra gli antagonisti della banda, Kim Sung-oh (A Bittersweet Life, Man from Nowhere) e Kim Yunjin; tra gli ostaggi, Park Myung-hoon e Lee Joo-bin. In particolare Park Myung-hoon, dopo Parasite, darà vita all’insopportabile Arturito in versione coreana, e Lee Joo-bin potrebbe interpretare la futura Stoccolma.

Permane il mistero sul titolo Joint Economic Area, che come sottolineato da Netflix è legato allo sviluppo della storia che conosceremo meglio nei prossimi mesi.

In copertina e a seguire, il primo trailer di La casa di carta: Corea (Money Heist: Korea – Joint Economic Area): buona visione!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli