Il Divin Codino: il trailer del biopic su Roberto Baggio realizzato da Netflix

Il Divin Codino: il trailer del biopic Netflix su Roberto Baggio con Andrea Arcangeli nel completino di uno dei più grandi calciatori italiani della storia

Prosegue la collaborazione tra Netflix e Mediaset con Il Divin Codino, prodotto da Fabula Pictures con RTI, biopic sul campionissimo “senza colori” di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia, il “numero dieci” per antonomasia Roberto Baggio.

Considerato uno dei più grandi calciatori italiani della storia, se non il più grande, tra i cinque italiani Pallone d’oro – insieme a Omar Sivori, Gianni Rivera, Paolo Rossi e Fabio Cannavaro – Roberto Baggio è una delle figure più positive del calcio italiano ed internazionale, campione ispirazionale per intere generazioni ammirato in tutto il mondo.

Il Divin Codino abbraccia 22 anni di carriera, partendo dagli esordi fino ad arrivare alla conclusione della carriera nel Brescia di Carlo Mazzone.

Unico calciatore italiano ad aver segnato in tre diverse edizioni dei Mondiali di calcio, e capocannoniere con nove reti insieme a Paolo Rossi e Christian Vieri, Roberto Baggio ha segnato oltre 200 duecento reti nel campionato italiano e oltre trecento in carriera, vincendo due scudetti, una coppa UEFA e una coppa Italia.

Se i pochi detrattori lo ricordano per il rigore sbagliato con la maglia dell’Italia contro il Brasile ai Mondiali USA del 1994, i tantissimi estimatori non possono dimenticare che è stato proprio lui a portare in finale la nostra Nazionale allenata da Arrigo Sacchi grazie ai suoi cinque decisivi goal durante la fase finale della competizione. Vincitore inoltre del FIFA World Player nel 1993, in seguito alla stagione del trionfo in campionato e in Coppa UEFA con la Juventus.

Diretto da Letizia Lamartire, già all’opera con Netflix su Baby, il biopic è stato supervisionato dallo stesso Roberto Baggio, interpretato nella finzione da Andrea Arcangeli, già visto all’opera in Romulus.

In copertina il trailer de Il Divin Codino, in uscita il 26 maggio 2021 su Netflix.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli