House of the Dragon: trama e cast della serie prequel de Il Trono di Spade

House of the Dragon trama e cast: la storia della Casa Targaryen sarà raccontata da HBO nella serie TV prequel de Il Trono di Spade con Olivia Cooke

House of the Dragon, l’attesissimo prequel de Il Trono di Spade, prende forma su HBO grazie all’annuncio dei primi membri del cast ufficiale e dei loro personaggi.

Basata sul romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin, la serie racconterà la storia della Casa Targaryen, ovvero la Casa che ci ha dato la stessa Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen, e si svolgerà 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade.

Paddy Considine è Re Viserys Targaryen, scelto dai signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. Uomo caloroso, gentile e rispettabile, Viserys desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno, ma come ci insegna Il Trono di Spade, gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.

Olivia Cooke interpreta Alicent Hightower, figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, e donna più avvenente dei Sette Regni. È stata allevata nella Fortezza Rossa, vicino al re e alla sua cerchia più intima; possiede una grazia cortese e un acuto acume politico.

Emma D’Arcy è la Principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita del re, di puro sangue Valyriano e cavaliere di draghi. Molti direbbero che a Rhaenyra non manca nulla… eccetto il non essere nata uomo.

Matt Smith interpreta il Principe Daemon Targaryen. Fratello minore di Re Viserys ed erede al trono, Daemon è un guerriero impareggiabile e un cavaliere di draghi che possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta in aria…

House of the Dragon è creato da Martin e Ryan Condal (Colony, Hercules), showrunner insieme a Miguel Sapochnik, regista de La Battaglia dei Bastardi – per cui ha vinto un Emmy e un DGA – e de La Lunga Notte, vincitore inoltre di un altro Emmy come produttore esecutivo dell’ultima stagione de Il Trono di SpadeClare Kilner (The Alienist), Geeta V. Patel (The Witcher) e Greg Yaitanes (Banshee) tra i registi che dirigeranno lo show.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli