House of the Dragon: le prime immagini e la data d’uscita del prequel de Il Trono di Spade

House of the Dragon: HBO ha diffuso le prime immagini della serie prequel de Il Trono di Spade con Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Matt Smith e Olivia Cooke. Data d’uscita in contemporanea in Italia nel 2022

HBO ha mostrato le prime immagini ufficiali dell’attesissima serie prequel de Il Trono di Spade, House of the Dragon. Nelle foto che trovate in allegato possiamo ammirare alcuni dei personaggi che faranno parte dello show.

In copertina la principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita del Re Viserys, interpretata dall’attrice britannica Emma D’Arcy, accanto a Daemon Targaryen, fratello minore del Re Viserys, che prenderà vita sul piccolo schermo grazie all’attore Matt Smith (Doctor Who, The Crown). Nell’immagine seguente possiamo vedere l’attore Steve Toussaint nei panni di Lord Corlys Velaryon. Mentre nella terza foto Olivia Cooke, che interpreterà Alicent Hightower, è affiancata dall’attore gallese Rhys Ifans che sarà Otto Hightower, padre di Alicent e Primo Cavaliere del Re.

La trama e la data d’uscita di House of the Dragon

La serie sarà basata sul romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin. L’opera è ambientata 300 anni prima degli eventi narrati ne Il Trono di Spade e ripercorre le varie fasi che hanno portato alla fine del dominio di Casa Targaryen. George R.R. Martin sarà coinvolto nella serie come produttore esecutivo, ma l’autore ha dichiarato che potrebbe anche scrivere alcuni episodi. La regia è stata affidata a Miguel Sapochnik, vincitore di un Emmy per l’episodio La battaglia dei bastardi della serie originale, che ricoprirà anche il ruolo di showrunner insieme a Ryan Condal.

Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon, “The Sea Snake”
Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon, “The Sea Snake” (Credits: HBO)
Olivia Cooke e Rhys Ifans in House of the Dragon
Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower e Rhys Ifans in quelli di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re Viserys Targaryen (Credits: HBO)

Non dovrebbero far parte del progetto, e questo potrebbe far felice quella fetta di pubblico che non ha amato il finale della serie, gli sceneggiatori di Game of Thrones: D.B. Weiss e David Benioff. Tornerà, invece, il compositore Ramin Djawadi, molto apprezzato anche per il suo lavoro con la serie Westworld, per firmare la colonna sonora dello show. Il cast, oltre agli attori già mostrati nelle immagini, vedrà anche la presenza di Paddy Considine nel ruolo del Re Viserys Targaryen.

HBO ha annunciato che le riprese sono iniziate il 26 aprile di quest’anno e di conseguenza la serie dovrebbe essere trasmessa in Italia, in contemporanea con il resto del mondo, su Sky e NOW nel mese di gennaio dell’anno prossimo.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli