House of the Dragon: trailer trama e cast della serie prequel de Il Trono di Spade

House of the Dragon: trailer trama e cast della serie HBO prequel de Il Trono di Spade con Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Paddy Considine

House of the Dragon: il trailer della serie prequel de Il Trono di Spade

HBO ha rilasciato il primo teaser trailer di House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade ambientata 200 anni prima degli eventi narrati nello show originale. Nel breve filmato, tra feroci duelli e il ritorno del trono più famoso della televisione, la voce di Daemon Targaryen, interpretato dall’attore britannico Matt Smith, recita: “Gods, kings, fire and blood. Dreams didn’t make us kings, dragons did.

House of the Dragon: la trama

MadMass.it consiglia by Amazon

La serie sarà basata sul romanzo di George R.R. Martin intitolato Fuoco e sangueLa Casa Targaryen sarà la protagonista principale della trama che verrà raccontata in dieci episodi che narreranno della guerra civile conosciuta come la Danza dei Draghi. Il conflitto contrappose due rami di Casa Targaryen, i sostenitori di Aegon II e quelli di sua sorellastra Rhaenyra, per il trono di Viserys I, il loro defunto padre. La battaglia è nota come Danza dei Draghi perché nell’universo di Game of Thrones è l’unica grande guerra in cui entrambi gli schieramenti possedevano draghi.

Milly Alcock
Milly Alcock (Credits: HBO)

House of the Dragon: trailer trama e cast della serie prequel de Il Trono di Spade
Steve Toussaint (Credits: HBO)

Cast e data d’uscita

Miguel Sapochnik e Ryan Condal, oltre ad essere gli showrunner della serie, figurano anche come produttori esecutivi insieme a George R.R. Martin e Vince Gerardis. Sapochnik dirigerà anche alcuni episodi, mentre gli altri registi coinvolti nel progetto sono Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. Il cast, oltre al già citato Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen, sarà composto da Paddy Considine, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint e Eve Best. La serie verrà distribuita nel corso del 2022, negli Stati Uniti d’America arriverà su HBO Max, mentre in Italia dovrebbe essere trasmessa su Sky Atlantic e NOW.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli