House of the Dragon: trailer trama e cast della serie prequel de Il Trono di Spade

House of the Dragon: trailer trama e cast della serie HBO prequel de Il Trono di Spade con Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke e Paddy Considine

House of the Dragon: il trailer della serie prequel de Il Trono di Spade

HBO ha rilasciato il primo teaser trailer di House of the Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade ambientata 200 anni prima degli eventi narrati nello show originale. Nel breve filmato, tra feroci duelli e il ritorno del trono più famoso della televisione, la voce di Daemon Targaryen, interpretato dall’attore britannico Matt Smith, recita: “Gods, kings, fire and blood. Dreams didn’t make us kings, dragons did.

House of the Dragon: la trama

La serie sarà basata sul romanzo di George R.R. Martin intitolato Fuoco e sangueLa Casa Targaryen sarà la protagonista principale della trama che verrà raccontata in dieci episodi che narreranno della guerra civile conosciuta come la Danza dei Draghi. Il conflitto contrappose due rami di Casa Targaryen, i sostenitori di Aegon II e quelli di sua sorellastra Rhaenyra, per il trono di Viserys I, il loro defunto padre. La battaglia è nota come Danza dei Draghi perché nell’universo di Game of Thrones è l’unica grande guerra in cui entrambi gli schieramenti possedevano draghi.

Milly Alcock
Milly Alcock (Credits: HBO)
House of the Dragon: trailer trama e cast della serie prequel de Il Trono di Spade
Steve Toussaint (Credits: HBO)

Cast e data d’uscita

Miguel Sapochnik e Ryan Condal, oltre ad essere gli showrunner della serie, figurano anche come produttori esecutivi insieme a George R.R. Martin e Vince Gerardis. Sapochnik dirigerà anche alcuni episodi, mentre gli altri registi coinvolti nel progetto sono Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. Il cast, oltre al già citato Matt Smith nel ruolo di Daemon Targaryen, sarà composto da Paddy Considine, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint e Eve Best. La serie verrà distribuita nel corso del 2022, negli Stati Uniti d’America arriverà su HBO Max, mentre in Italia dovrebbe essere trasmessa su Sky Atlantic e NOW.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli