Halloween: trama e cast del film stasera in TV e in streaming con Jamie Lee Curtis

Halloween: trama e cast del film stasera in TV su Italia 1 e in streaming su Mediaset Play con Jamie Lee Curtis e Nick Castle, 11esimo capitolo della saga slasher

Prosegue la storica saga di Michael Myers con l’undicesimo capitolo di Halloween, il fortunatissimo film di David Gordon Green che ha incassato oltre 250 milioni di dollari nel mondo nel segno di Jamie Lee Curtis, che ritorna Laurie Strode a sedici anni di distanza da Halloween – La resurrezione, per fronteggiare la sua nemesi Michael Myers, nuovamente interpretato da Nick Castle.

Halloween: la trama del film

Sono trascorsi quarant’anni dagli efferati omicidi di Haddonfield e due giornalisti cercano di intervistare Michael Myers (Nick Castle), che però si rifiuta di rilasciare dichiarazioni. I due cercano allora di rintracciare l’unica sopravvissuta di quell’autentica carneficina, Laurie Strode (Jamie Lee Curtis).

Ma il terrore sembra non avere fine: Michael Myers evade dall’ospedale psichiatrico giudiziario nel quale era rinchiuso e dalla strettissima sorveglianza alla quale era sottoposto nella struttura del dott. Ranbir Sartain (Haluk Bilginer), facendo così nuovamente sprofondare Laurie nel peggiore degli incubi…

Halloween: il cast del film

Scritto e diretto da David Gordon Green, con la collaborazione di Jeff Fradley e Danny McBride, Halloween vede tornare dietro l’inquietante maschera l’interprete originale della saga, il regista e sceneggiatore Nick Castle le cui interpretazioni davanti alla macchina da presa sono quasi esclusivamente dedicate al dare vita al personaggio di Michael Myers.
Fanno parte del cast anche Judy Greer, Will Patton, Andi Matichak, James Jude Courtney e Virginia Gardner.

Visto il grande successo di Halloween, il gran finale è stato concepito come una trilogia completata da Halloween Kills – la cui uscita è slittata al 15 ottobre 2021 a causa della pandemia – e Halloween Ends previsto per il 14 ottobre 2022, che promette di chiudere l’epica saga di Michael Myers e Laurie Strode con il ritorno sia dei suoi interpreti storici, Nick Castle e Jamie Lee Curtis, che del regista e sceneggiatore David Gordon Green che ha saputo infondere nuova linfa vitale al più celebre degli slasher.

Halloween andrà in onda stasera in TV alle 21:20 su Italia 1 in prima visione e in streaming su Mediaset Play.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli