Film in uscita al cinema: L’ufficiale e la spia e Cetto c’è, senzadubbiamente

Film in uscita al cinema 21 novembre
Film in uscita al cinema: L’ufficiale e la spia, Storia di un matrimonio, Cetto c'è, senzadubbiamente, Light of My Life, Bellissime

Film in uscita al cinema nella settimana del 21 novembre: L’ufficiale e la spia, Storia di un matrimonio, Cetto c’è, senzadubbiamente, Light of My Life, Aspromonte – La terra degli ultimi, Bellissime, Countdown, Ploi, Depeche Mode – Spirits in the Forest, The Report, Citizen Rosi, Tutti i ricordi di Claire

L’ufficiale e la spia

L’ufficiale e la spia: la recensione

Purissimo cinema e confessione che si traveste da ricostruzione storica, Polanski dirige un dramma storico che si dissolve e lascia il dolore di un dramma personale, sfumato tra le pieghe della verità.

L'ufficiale e la spia - J'accuse
L’ufficiale e la spia di Roman Polanski con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner e Grégory Gadebois

Storia di un matrimonio

Storia di un matrimonio: la recensione

Adam Driver e Scarlett Johansson in un ritratto vivido e malinconico di un amore che finisce. Noah Baumbach mostra l’evoluzione di un rapporto sentimentale che muta in un affetto leale, responsabile e rispettoso.

Storia di un matrimonio
Storia di un matrimonio di Noah Baumbach con Scarlett Johansson, Adam Driver e Laura Dern

Light of My Life

Light of My Life: la recensione

Casey Affleck dirige una pellicola post-apocalittica tetramente realistica che mette in scena il più puro legame tra padre e figlia, personaggi doloranti ma decisi a combattere le avversità.

Casey Affleck e Anna Pniowsky
Casey Affleck e Anna Pniowsky

Aspromonte – La terra degli ultimi

Aspromonte – La terra degli ultimi: la recensione

L’opera di Mimmo Calopresti procede come una fiaba epica e arcaica, in cui la nostalgia per l’autenticità del mondo contadino non copre l’indignazione per le ingiustizie e i freni al progresso del sud Italia che impediscono di viaggiare anche solo con la mente.

Film in uscita: Aspromonte - La terra degli ultimi
Valeria Bruni Tedeschi e Marcello Fonte

Bellissime

Bellissime: la recensione

Elisa Amoruso sembra essersi programmaticamente dedicata a proporre al pubblico una schiera di ritratti femminili non facili da dimenticare: con Bellissime riesce a trasmettere un ritratto della famiglia Goglino sfaccettato e leggiadro.

Giovanna, Francesca e Valentina Goglino
Giovanna, Francesca e Valentina Goglino

Countdown

Countdown: la recensione

Justin Dec al suo esordio alla regia dirige Elizabeth Lail in un horror che rinnova i canoni del genere incentrandosi sul digitale: una famigerata App per smartphone riesce a rivelare il momento esatto della morte ai malcapitati che la scaricano.

Elizabeth Lail e Jordan Calloway in Countdown
Elizabeth Lail e Jordan Calloway in Countdown

Ploi

Árni Ólafur Ásgeirsson dirige un film di animazione per famiglie che racconta la storia di Ploi, pulcino di piviere che per paura di volare non riesce a migrare con la sua famiglia verso Paesi più caldi. Rimasto solo, troverà dentro di sé il coraggio di diventare un piccolo eroe, aiutato da nuovi, preziosi amici.

Depeche Mode – Spirits in the Forest

Anton Corbijn, Pasqual Gutierrez e John Merizalde celebrano la forza delle canzoni e delle performance sul palco dei mitici Depeche Mode.

Film in uscita: Cetto c’è, senzadubbiamente

Terzo capitolo cinematografico della saga di Cetto La Qualunque dopo Qualunquemente (2011) e Tutto tutto niente niente (2012), fortunato personaggio comico creato da Antonio Albanese e apparso per la prima volta nel 2003 sul piccolo schermo.

Film in uscita: The Report

Adam Driver, Annette Bening e Jon Hamm nel film denuncia di Scott Z. Burns che condanna i metodi adottati dalla CIA post 11 settembre nelle carceri che rinchiudono i sospettati di terrorismo.

Film in uscita: Citizen Rosi

Didi Gnocchi e Carolina Rosi dirigono un documentario puntuale sul cinema civile di Francesco Rosi.

Film in uscita: Tutti i ricordi di Claire

Catherine Deneuve impersona una donna convinta che la sua vita stia per finire. Viaggia così nella memoria tra famiglia, passato e segreti mentre cerca di disfarsi di tutti gli oggetti ricordo della sua esistenza.