Pinocchio trailer e cast del film di Matteo Garrone con Roberto Benigni

Pinocchio: nuovo trailer e cast della versione di Matteo Garrone della fiaba di Carlo Collodi con Roberto Benigni, Federico Ielapi, Gigi Proietti e Marine Vacth

Dell’ultima, grande e ambiziosa sfida di Matteo Garrone vi abbiamo già parlato qui: il confronto con la fiaba immortale di Carlo Collodi e le tantissime versioni cinematografiche, tra cui l’indimenticabile miniserie TV Le avventure di Pinocchio di Comencini e il Pinocchio di Benigni, senza dimenticare ovviamente il film d’animazione Disney del 1940 che ancora oggi fa credere a milioni di persone che Pinocchio sia un personaggio Disney e non l’italianissima creatura di Collodi.

Federico Ielapi è Pinocchio
Federico Ielapi è Pinocchio

Marine Vacth è la Fata Turchina
Marine Vacth è la Fata Turchina

Le nuove immagini rilasciate con il full trailer in vista dell’uscita anticipata al 19 dicembre ci immergono nel mondo ricostruito da Garrone, nel quale, oltre Roberto Benigni, che ritorna sul grande schermo per interpretare Geppetto a sette anni dalla chiamata di Woody Allen in To Rome with Love, e il giovanissimo Federico Ielapi nei panni del celebre burattino, vediamo in azione Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini alias il Gatto e la Volpe, Gigi Proietti come Mangiafuoco e Marine Vacth nelle sgargianti vesti della Fata Turchina.

Il prossimo Natale cinematografico si prospetta davvero intenso con Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Il Primo Natale di Ficarra e Picone, La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek e Jumanji – The Next Level, in attesa del prossimo film di Checco Zalone in uscita il primo gennaio.

Federico Ielapi è Pinocchio
Federico Ielapi è Pinocchio

Il pescecane mangia Pinocchio
Il famigerato pescecane mangia Pinocchio

Marine Vacth è la Fata Turchina
Marine Vacth è la Fata Turchina

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli