Demonic: trailer dietro le quinte trama e cast del nuovo film horror di Neill Blomkamp

Demonic: trailer dietro le quinte trama e cast del nuovo film horror di Neill Blomkamp girato in lockdown e distribuito da IFC Films

Attualmente in post produzione e in uscita nelle sale il prossimo 20 agosto, per poi passare in video on demand e a noleggio digitale dal 27 agosto, IFC Films e IFC Midnight presentano il primo filmato promozionale di Demonic, che mostra le prime immagini e il dietro le quinte girato con effetto 8mm del nuovo film scritto e diretto da Neill Blomkamp, divenuto cineasta di culto, quantomeno per gli appassionati di fantascienza, con sole tre pellicole, il cult District 9, Humandroid ed Elysium, il coraggio che dovrebbe essere prerogativa del genere di portare al cinema qualcosa di mai visto prima e la sua narrazione distopica e cyberpunk.

In attesa di Inferno e che District 10 divenga realtà, augurandoci un futuro diverso rispetto a RoboCop Returns, progetto ormai accantonato dal regista e che ci stava già facendo sognare pensando al ritorno di Peter Weller, e a un nuovo film di Alien, dal quale invece sembra sia stato escluso da Ridley Scott, Neill Blomkamp ritorna con un film horror girato in Canada in lockdown a metà del 2020, nel pieno della pandemia da COVID-19.

Demonic: la trama del film horror di Neill Blomkamp

Demonic racconta di una giovane donna (Carly Pope) in grado di scatenare demoni terrificanti quando vengono risvegliate e rivelate spietate forze soprannaturali, all’origine della frattura vecchia di decenni tra madre e figlia.

Presentato alla Berlinale e mostrato all’European Film Market, Demonic è prodotto, oltre che scritto e diretto, dal cineasta sudafricano. Nel cast anche Nathalie Boltt, Chris William Martin, Michael J Rogers e Andrea Agur.

Nel breve filmato che trovate poco sopra, una “gabbia” di telecamere, carrucole e fili per riprendere la protagonista in sospensione, droni per la ripresa aerea e un serie di effetti e costumi applicati non meglio distinguibili.

A corredo anche le prime immagini ufficiali di Demonic di Neill Blomkamp.

Chris William Martin in Demonic
Chris William Martin in Demonic (Credits: IFC Films)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli