Cinema News: il caso Joss Whedon, la cancellazione di Truth Seekers e Mainstream di Gia Coppola presto nei cinema

Cinema News by Day su MadMass.it

Cinema News – Film e Serie TV

Il caso Joss Whedon: David Boreanaz si schiera dalla parte di Charisma Carpenter

Una delle notizie della scorsa settimana è stata la denuncia di Charisma Carpenter contro Joss Whedon. Secondo l’attrice, Whedon, sul set di Buffy l’ammazzavampiri, avrebbe abusato della sua posizione di potere per maltrattare gli allora giovani attori della serie. In un Tweet, Charisma Carpenter riporta alcuni esempi di questi comportamenti tenuti dal produttore/sceneggiatore. La sua denuncia si aggiunge a quella dell’attore Ray Fisher che ha denunciato i medesimi comportamenti da parte di Whedon sul set di Justice League.

Alla voce della Carpenter però, si sono presto aggiunte anche le parole di Sarah Michelle Geller protagonista della serie Buffy l’ammazzavampiri: “Sono fiera che il mio nome sia associato a quello di Buffy Summer, ma non voglio che sia per sempre associato a quello di Joss Whedon…“. Notizie delle ultime ore sono le parole di David Boreanaz. Il co-protagonista della serie Buffy l’ammazzavampiri e poi protagonista della serie spin-off Angel – prodotte entrambe da Joss Whedon – si è detto “orgoglioso della forza” della collega Charisma Carpenter e di essere disponibile a supportarla in qualunque modo.

Il nuovo romanzo di Kate Summerscale diventerà una serie Tv

A riportare questa cinema news è Deadline: il nuovo romanzo di Kate Summerscale, ancora inedito in Italia, The Haunting of Alma Fielding: A True Ghost Story, diventerà una nuova serie tv della New Pictures. A curare la serie saranno Charlotte Stoudt, sceneggiatrice, e Minkie Spiro, regista. Entrambe hanno lavorato alla miniserie di successo negli Stati Uniti Fosse/Verdon, ma anche a serie come Downtown Abbey e Il complotto contro l’America.
La storia racconta di alcuni eventi soprannaturali che accadono intorno alla protagonista Alma Fielding e alle indagini che Nandor Fodor, rifugiato ebreo ungherese, compirà per venire a capo del mistero.

Amazon Prime Video cancella Truth Seekers

La notizia è di pochi giorni fa, ma sembra definitiva e incontrovertibile: la serie horror di Nick Frost e Simon Pegg, Truth Seekers è stata cancellata dopo appena una stagione da Amazon Prime Video. Che non fosse una scelta premeditata lo dimostrano anche le parole di Nick Frost che ha definito la notizia come “un enorme calcio nelle p***e“. Il video-messaggio lanciato su Instagram è pieno di delusione e rammarico per la cancellazione del progetto nel quale i due autori credevano molto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nick Frost (@friedgold)

Mainstream di Gia Coppola è stato acquistato dalla IFC Films per il Nord America

Il film di Gia Coppola, Mainstream, è stato acquistato dalla IFC Films per la distribuzione americana e verrà rilasciato nelle sale a partire dal 7 Maggio 2021. Il film di Gia Coppola, presentato all’ultima mostra di Venezia, è la sua seconda opera dopo Palo Alto e vede protagonisti Andrew Garfield e Maya Hawke. Vi abbiamo raccontato del film in anteprima proprio dal Festival di Venezia e a noi non ha convinto, ma siamo felici che queste produzioni riescano trovare spazio nella distribuzione al grande pubblico.

Maya Hawke è Frankie
Maya Hawke è Frankie in Mainstream

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli