Cinema News: The Lost City of D, Zawe Ahston villain di Captain Marvel 2, i nostri consigli per San Valentino

Cinema News by Day su MadMass.it

Cari lettori di MadMass.it, bentornati alla Rassegna Stampa sulle Cinema News del “vostro amichevole cinemagazine di quartiere” preferito, attraverso un format, rinnovato e che prevedrà appuntamenti in due diverse fasce orarie, mattutina e serale, che mira a raccontarvi le ultime notizie del mondo del cinema e dell’intrattenimento con l’obiettivo di commentarle divertendoci, e sperando di riuscire a divertire anche voi.

San Valentino, il giorno degli innamorati. In questo 2021 cade proprio di domenica. Sarebbe un San Valentino perfetto per tutti voi innamorati – e per “le industrie di cioccolatini per i cuori afflitti“. Una gita fuori porta o una passeggiata in qualche parco della vostra città, una gita in montagna, oppure una passeggiata al mare, prima che arrivi sera e decidiate di andare a mangiare nel vostro posto speciale. Se non fosse che nel mondo imperversa ancora una terribile pandemia e le mascherine sarebbero l’unica cosa che potreste baciare se decideste di uscire.

E come il San Valentino di quest’anno sarà un San Valentino più intimo, passato in casa con una cenetta a lume di candela e magari qualche film, le Cinema News troveranno il modo di arrangiarsi con quel poco che il mondo del cinema ci offre oggi. Già, perché Oltreoceano sono concentrati sul mancato impeachment all’ex Presidente ed è poca la carne al fuoco.

Ma “bando alle ciance” e cominciamo!

Cinema News – Film e Serie TV

Paramount annuncia l’uscita di The Lost City of D

Il film che vedrà protagonisti Sandra Bullock e Channing Tatum, The Lost City of D vedrà la luce nel 2022, per l’esattezza il 15 aprile. La notizia non vi entusiasma? Perché forse non avete letto la sinossi della trama: Sandra Bullock è una scrittrice “solitaria” che, durante un tour promozionale insieme all’uomo copertina del suo libro (Channing Tatum), viene coinvolta in un tentativo di rapimento che porterà entrambi a vivere “un’avventura spietata nella giungla“.

Gli sceneggiatori di questo film sono Dana Fox (già autrice di film come Single ma non troppo e Notte brava a Las Vegas) e Oren Uziel (autore di The Cloverfield Paradox, 22 Jump Street e Mortal Kombat Rebirth), mentre alla regia troviamo i fratelli Aaron e Adam Nee. Il film è ancora in pre-produzione, ma già ci sembra di poter vedere tutti gli elementi per quel mix perfetto di romanticismo, ironia, azione e tensione caratteristico di quei film di cui ti chiedi il perché lo stai guardando, ma che continuerai a guardare fino alla fine.

Zawe Ahston si aggiunge al cast di Captain Marvel 2

È di ieri la cinema news che l’attrice Zawe Ashton (Velvet Buzzsaw) si aggiunge al cast del secondo film Marvel dedicato alla supereroina Captain Marvel. Sarà lei la nuova villain di questo capitolo di cui non si sa quasi nulla, se non che l’uscita è in teoria prevista per il 2022. Sappiamo quanto pericoloso sia fare ironia sul Marvel Cinematic Universe e ancor di più farla su Disney in generale, quindi non proveremo neanche a sottolineare il fatto che nessuno sta più capendo nulla di questa tanto attesa fase 4 dell’MCU e che quando in futuro “i maratoneti da divano e popcorn” cercheranno di mettere in ordine il marasma avranno bisogno di una guida all’uso.

Scherzi a parte, il progetto sembra interessante per diversi aspetti, al di là della scarsa reperibilità di informazioni sul film in sé. Ad esempio, la regia affidata alla giovane Nia DaCosta. Già regista e sceneggiatrice di Little Woods (2018), dovrebbe vedere presto uscire nelle sale, pandemia permettendo, il suo nuovo film Candyman. Si tratta di un horror-thriller di cui è, nuovamente, sceneggiatrice e regista.

Lynn Stalmaster, celebre direttore del casting, è morto

Non solo belle notizie. In pochi di voi ricorderanno Lynn Stalmaster. Solo chi il cinema lo vive da dentro e forse qualcuno dalla memoria ferrea che ricorderà a chi fu dato l’Oscar alla carriera nel 2017. No, non dovete sentirvi in colpa se non vi ricordate chi è, del resto siamo qui noi per raccontarvelo. Lynn Stalmaster è considerato forse il più importante Direttore del Casting della storia americana. Ha lavorato a circa 392 produzioni fra film e serie televisive come direttore del casting, senza contare a quante altre produzioni ha lavorato nei team del casting.

Vera e propria leggenda, è stato il primo e unico direttore del casting a ricevere un Oscar alla carriera fino ad oggi e non certo immeritatamente. Possiamo dire che è grazie a lui, ad esempio, se Dustin Hoffman ha potuto lanciare la sua carriera ne Il laureato. Anche il giovanissimo John Travolta deve molto a Lynn Stalmaster e come lui molti altri. Un pezzo nascosto, ma pregiatissimo, che se ne va e che non andrebbe dimenticato.

I nostri consigli per San Valentino

Posto che per chi è in zona gialla vige il “tana libera tutti” – purché siate intelligenti, non vi assembrate e usate sempre la mascherina – qualora abbiate deciso o siete costretti a restare in casa, vogliamo lasciarvi qui qualche consiglio sul film con cui tenervi compagnia stasera e che abbia come tema l’amore. Attenzione, avviso ai naviganti: il tema potremmo averlo preso molto alla larga.

  1. Kill Bill vol. 1 & vol. 2 – Quale miglior momento di questo per fare una maratona davanti alla tv avvolti insieme nel vostro plaid preferito con una ciotola stracolma di pop-corn? E quale migliori film? In Kill Bill c’è tutto l’amore che qualcuno dovrebbe desiderare ricevere: l’amore di Bill per Beatrix, l’amore di Beatrix per la vendetta e per sua figlia, ma soprattutto l’amore infinito, sterminato e incommensurabile che Quentin Tarantino ha per il cinema. Se un giorno mai incontrassi qualcuna che mi dicesse: “Sei per me quello che la storia del cinema è per Tarantino” saprei di aver incontrato la donna della mia vita.
  2. Un qualsiasi film di Christopher Nolan (si, Tenet compreso) – Una delle cose che rende Nolan uno dei migliori autori del nostro cinema, secondo chi vi scrive, è proprio quel fil rouge che tiene insieme la sua filmografia. Quell’ossessivo e perpetuo bisogno di Nolan di raccontarci il tempo attraverso le immagini, di mostrarci quella dimensione che è solo nostra in quanto esseri coscienti e finiti, ma che non siamo in grado di vedere. Da Following a Tenet il tempo viene stravolto, distrutto, ri-assemblato e invertito nei modi più disparati, un amore assoluto tanto da condizionarne un’intera carriera, un amore forse anche ossessivo ai limiti del patologico.
  3. Austin Powers – La spia che ci provava – A volte ci si prende troppo sul serio, non solo nella vita di ognuno di noi, ma anche nella vita di coppia. Con Austin Powers non correrete questo pericolo. La sua comicità demenziale e il suo nonsense continuo sono un omaggio ai grandi film di spionaggio e agli anni ’60. Forse non sceglie sempre la via più intelligente per far ridere e può addirittura essere disturbante, ma nella sua banalità non potrà non strapparvi una risata, a meno che non abbiate un cuore.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli

Cinema News: Hugh Grant e Sophia Lillis in Dungeons & Dragons, The Devil’s Hour e Roar con Nicole Kidman e Alison Brie

Cinema News by Day su MadMass.it Hugh Grant sarà il villain di Dungeons & Dragons Amazon prepara una nuova serie thriller-horror: The Devil's Hour ...

Stasera in TV: i film da vedere per evitare Sanremo, da Django Unchained a Edward mani di forbice

Stasera in TV: i film da vedere per evitare Sanremo, da Django Unchained a Edward mani di forbice, Wildlife, American Pastoral e Il mio...

Halloween: trama e cast del film stasera in TV e in streaming con Jamie Lee Curtis

Halloween: trama e cast del film stasera in TV su Italia 1 e in streaming su Mediaset Play con Jamie Lee Curtis e Nick...

L’arte della truffa recensione film con Theo James e Emily Ratajkowski [Anteprima]

L'arte della truffa recensione film di Matt Aselton con Theo James, Emily Ratajkowski, Fred Melamed, Ebon Moss-Bachrach e Isiah Whitlock Jr. Theo James (Divergent) in L'arte...

Il Divin Codino: il trailer del biopic su Roberto Baggio realizzato da Netflix

Il Divin Codino: il trailer del biopic Netflix su Roberto Baggio con Andrea Arcangeli nel completino di uno dei più grandi calciatori italiani della...

Cinema News: Indira Varma in Obi-Wan, Florence Pugh e Morgan Freeman in A Good Person di Zach Braff

Cinema News by Night su MadMass.it Indira Varma entra a far parte del cast di Obi-Wan Reeve Carney interpreterà Jeff Buckley nel biopic sul...

La sottile linea rossa recensione film di Terrence Malick [Disney+ Star]

La sottile linea rossa recensione del film di Terrence Malick con Jim Caviezel, George Clooney, Woody Harrelson, John Cusack, Nick Nolte, Adrien Brody, Sean Penn...

Netflix marzo 2021 uscite in programmazione: cosa vedere tra serie TV e film

Netflix marzo 2021 uscite in programmazione: dall'ultima stagione di Vikings alle novità in catalogo Sky Rojo, Gli Irregolari di Baker Street, Yes Day e...

Sound of Metal recensione film di Darius Marder con Riz Ahmed [Amazon Prime Video]

Sound of Metal recensione film di Darius Marder con Riz Ahmed, Olivia Cooke, Mathieu Amalric, Lauren Ridloff e Paul Raci Intenso e tragicamente reale Sound of...

Raya e l’ultimo drago recensione film di Don Hall e Carlos López Estrada [Disney+ Anteprima]

Raya e l’ultimo drago recensione del 59esimo film d'animazione Disney di Don Hall e Carlos López Estrada in uscita nelle sale e su Disney+ Raya...