Cinema News del 24 novembre [Rassegna Stampa]

  1. Luca Guadagnino produce un biopic su Tennesee Williams
  2. Mark Ruffalo papà di Ryan Reynolds in The Adam Project
  3. Anthony Mackie in versione Liam Neeson in The Ogun
  4. Lily James rapinatrice di banche
  5. Ri-Scoprendo Forrester
  6. Brevissime

Cinema News 24 novembre

Luca Guadagnino produce un biopic su Tennesee Williams

La storia d’amore tra il commediografo Tennessee Williams, autore di Un tram che si chiama Desiderio e La gatta sul tetto che scotta, ed il suo partner Frank Merlo è al centro del libro Leading Men di Christopher Castellani, che verrà adattato per il grande schermo dal commediografo Matthew López. López, considerato uno dei maggiori autori teatrali moderni e primo autore di origini latinoamericane a vincere il Laurence Olivier Award (nel 2019 per la sua pièce The Inheritance, che dura più di sei ore!), si sta affacciando alla ribalta dell’intrattenimento su schermo: dopo la sua partecipazione nella writer room per il The Newsroom di Aaron Sorkin, sta infatti preparando anche un adattamento della sua commedia The Legend of Georgia McBride ed ha firmato un contratto in esclusiva con Amazon Studios.
Questo biopic, invece, sarà prodotto da Searchlight Pictures, con la collaborazione di Luca Guadagnino e Peter Spears, e sarà ambientato tra l’Italia e New York. Per il momento non è stato scritturato un regista. (Variety)

Mark Ruffalo papà di Ryan Reynolds in The Adam Project

The Adam Project, il film di Shawn Levy con Ryan Reynolds che torna indietro nel tempo per farsi aiutare da se stesso tredicenne a cambiare il futuro (ne abbiamo parlato la settimana scorsa), è improvvisamente reso più interessante dall’annunciata partecipazione di Mark Ruffalo nel ruolo del padre del giovane nonché brillante scienziato, e di Catherine Keener in quello di una rivale che ha trafugato la sua più importante invenzione.
Nel cast, oltre alle già annunciate Jennifer Garner e Zoe Saldana, anche il debuttante Walker Scobell (che interpreterà il giovane Reynolds) e Alex Mallari, Jr., nella parte di un aiutante del personaggio di Keener.
Se il film dovesse andare storto, con pochi rimaneggiamenti questa potrebbe diventare la trama di Deadpool 3/She-Hulk, fate voi. (The Hollywood Reporter)

Ryan Reynolds
Ryan Reynolds (Credits: Gage Skidmore, Flickr/Wikimedia)

Anthony Mackie in versione Liam Neeson in The Ogun

Il Falcon Anthony Mackie sarà il protagonista del film Netflix The Ogun, nel ruolo di Xavier Rhodes, un uomo che porta sua figlia in Nigeria per trovare una cura alla malattia genetica ereditaria che la affligge. Purtroppo, la ragazza verrà rapita e Rhodes (nessuna relazione con War Machine, supponiamo) dovrà fare affidamento, come si fa in questi casi, sulle sue abilità molto particolari per andare a riprendersela.
The Ogun sarà sceneggiato da Madison Turner, ex stuntman al suo secondo copione (il primo è stato L’ultima discesa, storia di sopravvivenza con Mira Sorvino e Josh Hartnett). (The Hollywood Reporter)

Lily James rapinatrice di banche

Dopo aver flirtato con un rapinatore in Baby Driver, Lily James intraprenderà in prima persona la carriera di svaligiatrice di banche in Peggy Jo, liberamente ispirato alla vicenda di Cowboy Bob, muto e misterioso bandito texano sotto la barba del quale si celava una tranquilla donna di provincia.
Il film sarà diretto da Philip Noyce (regista del Salt con Angelina Jolie e del recente Above Suspicion con Emilia Clarke) e scritto da Robert Knott (alla sua seconda sceneggiatura dopo l’Appaloosa di Ed Harris con Viggo Mortensen, del 2008). (Deadline)

Ri-Scoprendo Forrester

Completato Tom & Jerry, Tim Story si dedicherà a portare sul piccolo schermo Finding Forrester, in una serie Tv NBC che racconterà in versione estesa la storia dell’omonimo film del 2000 di Gus Van Sant, la penultima apparizione cinematografica di Sean Connery.
Ispirato dall’estrema privacy di J.D. Salinger, Finding Forrester raccontava l’amicizia tra uno schivo e leggendario scrittore ed un ragazzo sedicenne del Bronx, aspirante autore.
La serie, scritta da T.J. Brady e Rasheed Newson (produttori di The 100), cambierà un po’ le carte in tavola, rendendo Forrester una donna afroamericana. (Deadline)

Cinema News: Brevissime

  • Neil Patrick Harris interpreterà l’agente di Nicolas Cage nel rischioso meta-film The Unbearable Weight of Massive Talent (Empire)
  • L’uscita di The 355, la spy-story con Jessica Chastain, Penelope Cruz, Diane Kruger, Lupita Nyong’o e Bingbing Fan, è stata rimandata a gennaio 2022 (Variety)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli