She-Hulk su Disney+

She-Hulk in arrivo su Disney+
She-Hulk: in arrivo su Disney+ la serie TV dedicata all'eroina verde creata da Stan Lee e John Buscema

She-Hulk: in arrivo su Disney+ la serie TV dedicata all’eroina verde creata da Stan Lee e John Buscema, cugina di Bruce Banner

Il catalogo di Disney+, la nuova piattaforma streaming che debutterà sulle smart tv in autunno, si arricchisce sempre più di nuovi contenuti: direttamente dal D23 è arrivata la notizia di nuove serie Marvel dedicate a She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight, e due nuove serie sull’universo di Star Wars con The Mandalorian e Obi-Wan Kenobi.

Dopo la sorprendente notizia di un quarto film sul dio del tuono, che vedrà il passaggio del martello da Chris Hemsworth a Natalie Portman, ecco un altro personaggio tutto al femminile in arrivo: She-Hulk. Personaggio creato da Stan Lee e il disegnatore John Buscema nel 1980, è sicuramente meno conosciuto rispetto al cugino Bruce Banner ma non per questo meno interessante.

She-Hulk su Disney+
She-Hulk: in arrivo su Disney+ la serie TV dedicata all’eroina verde

Sembra proprio che il “Girl Power” in casa Marvel stia diventando una vera e propria abitudine, e il personaggio farà il suo debutto nel MCU con una serie tutta sua.

Ma conosciamo meglio il personaggio: She-Hulk è l’alter ego di Jennifer Susan Walters, avvocato molto competente che nei fumetti ha fornito supporti legali a molti dei supereroi che noi conosciamo, e diventa l’eroina verde dopo una trasfusione di sangue da parte di suo cugino Bruce Banner, a causa di una sparatoria mortale che la vede coinvolta.

Girl Power Marvel su Disney+
Girl Power Marvel su Disney+ con l’arrivo di She-Hulk e Ms. Marvel

Come Bruce, possiede forza sovraumana, grande velocità e un elevata capacità di guarigione delle ferite ma a differenza di Bruce lei riesce a controllare le sue emozioni e a trasformarsi senza problemi; c’è addirittura una versione del personaggio in cui lei rimane verde mantenendo la sua personalità intatta, come è successo a Banner in Endgame.

Non sappiamo ancora quale attrice interpreterà la gigante verde ma è stato annunciato che il debutto su Disney+ non sarà previsto prima del 2022. È lecito pensare però che la serie, non solo vedrà l’introduzione al pubblico del personaggio e della sua storia, ma anche il coinvolgimento di Bruce Banner alias Mark Ruffalo. Che sia l’occasione giusta per rivederlo di nuovo in azione? Oppure Disney e Marvel stanno preparando, anche in questo caso, un passaggio di testimone? L’ultima volta che abbiamo visto Bruce, infatti, era ridotto piuttosto male. Per il momento possiamo solo attendere e provare ad immaginare quello che potrà essere, in attesa di nuove notizie in merito.

Marco A.

She-Hulk nei fumetti Marvel
She-Hulk nei fumetti Marvel