She-Hulk su Disney+

She-Hulk: in arrivo su Disney+ la serie TV dedicata all’eroina verde creata da Stan Lee e John Buscema, cugina di Bruce Banner

Il catalogo di Disney+, la nuova piattaforma streaming che debutterà sulle smart tv in autunno, si arricchisce sempre più di nuovi contenuti: direttamente dal D23 è arrivata la notizia di nuove serie Marvel dedicate a She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight, e due nuove serie sull’universo di Star Wars con The Mandalorian e Obi-Wan Kenobi.

Dopo la sorprendente notizia di un quarto film sul dio del tuono, che vedrà il passaggio del martello da Chris Hemsworth a Natalie Portman, ecco un altro personaggio tutto al femminile in arrivo: She-Hulk. Personaggio creato da Stan Lee e il disegnatore John Buscema nel 1980, è sicuramente meno conosciuto rispetto al cugino Bruce Banner ma non per questo meno interessante.

She-Hulk su Disney+
She-Hulk: in arrivo su Disney+ la serie TV dedicata all’eroina verde

Sembra proprio che il “Girl Power” in casa Marvel stia diventando una vera e propria abitudine, e il personaggio farà il suo debutto nel MCU con una serie tutta sua.

Ma conosciamo meglio il personaggio: She-Hulk è l’alter ego di Jennifer Susan Walters, avvocato molto competente che nei fumetti ha fornito supporti legali a molti dei supereroi che noi conosciamo, e diventa l’eroina verde dopo una trasfusione di sangue da parte di suo cugino Bruce Banner, a causa di una sparatoria mortale che la vede coinvolta.

Girl Power Marvel su Disney+
Girl Power Marvel su Disney+ con l’arrivo di She-Hulk e Ms. Marvel

Come Bruce, possiede forza sovraumana, grande velocità e un elevata capacità di guarigione delle ferite ma a differenza di Bruce lei riesce a controllare le sue emozioni e a trasformarsi senza problemi; c’è addirittura una versione del personaggio in cui lei rimane verde mantenendo la sua personalità intatta, come è successo a Banner in Endgame.

Non sappiamo ancora quale attrice interpreterà la gigante verde ma è stato annunciato che il debutto su Disney+ non sarà previsto prima del 2022. È lecito pensare però che la serie, non solo vedrà l’introduzione al pubblico del personaggio e della sua storia, ma anche il coinvolgimento di Bruce Banner alias Mark Ruffalo. Che sia l’occasione giusta per rivederlo di nuovo in azione? Oppure Disney e Marvel stanno preparando, anche in questo caso, un passaggio di testimone? L’ultima volta che abbiamo visto Bruce, infatti, era ridotto piuttosto male. Per il momento possiamo solo attendere e provare ad immaginare quello che potrà essere, in attesa di nuove notizie in merito.

Marco A.

She-Hulk nei fumetti Marvel
She-Hulk nei fumetti Marvel

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli