Tom & Jerry: il film live action

Tom & Jerry il film ibrido animazione e live action dedicato a ai celebri personaggi di Hanna & Barbera

Warner Bros. e Warner Animation Group uniscono le forze per riportare sul grande schermo i celeberrimi e adorabili Tom & Jerry, le creature di William Hanna e Joseph Barbera che hanno segnato la storia dell’animazione e dal 1940 tengono compagnia a grandi e piccini con le loro serie di cortometraggi animati, vincitrici di ben sette Premi Oscar, record assoluto per una serie con protagonisti fissi, e serie con i maggiori incassi dell’epoca, superando anche i Looney Tunes di Warner Bros. e le Sinfonie allegre di Walt Disney.

Warner Bros. decide dunque, sulla scia del successo del franchise d’animazione legato ai LEGO, di dedicare maggiore attenzione ai gioielli di famiglia, Tom & Jerry, ma anche Looney Tunes e Scooby-Doo, forse troppo a lungo dimenticati.

La particolarità di questi progetti, oltre agli amati franchise in campo, sta nel fatto che Tom & Jerry, affidato a Tim Story (Barbershop, I Fantastici 4, Poliziotto in prova – Ride Along), Scooby-Doo prodotto da Chris Columbus e diretto da Tony Cervone ed il sequel di Space Jam diretto da Terence Nance con i Looney Tunes e LeBron James saranno film ibridi o a tecnica mista, ossia live action e animazione, alla stregua del capolavoro Chi ha incastrato Roger Rabbit di Robert Zemeckis o dello stesso Space Jam.

Warner Bros. promette un lavoro di concerto e in parallelo con Warner Animation Group per assicurarsi che il team al lavoro sulle riprese live action e il team d’animazione lavorino mano nella mano durante la produzione e lo sviluppo di questi appassionati progetti.

E se i risultati saranno quelli del grandissimo successo di Space Jam, c’è da aspettarsene delle belle sul grande schermo con Tom & Jerry, Looney Tunes e Scooby-Doo.

Space Jam: il sequel
Space Jam: il sequel diretto da Terence Nance con i Looney Tunes e LeBron James

Scooby-Doo
Scooby-Doo, film ibrido live-action e animazione prodotto da Chris Columbus e diretto da Tony Cervone

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli