Chucky: trama e cast della serie TV su La bambola assassina

Chucky: trama e cast della serie TV su La bambola assassina, reboot della celebre saga horror di Don Mancini Child’s Play

Don Mancini l’aveva promesso: se il recente reboot di MGM e Orion Pictures de La Bambola Assassina non lo ha visto coinvolto, il “suo” Chucky sarebbe comunque tornato presto sul piccolo schermo grazie al reboot seriale di Child’s Play, realizzato per USA Network e Syfy insieme allo storico produttore David Kirschner.

Nato nel 1988 con il primo Child’s Play diretto da Tom Holland, seguito da sei sequel tra il 1990 ed il 2017, tre dei quali diretti dallo stesso creatore Don Mancini (Il figlio di Chucky, La maledizione di Chucky e Il culto di Chucky), la bambola assassina è diventata una delle più riconosciute e paurose icone del cinema horror.

Chucky: la trama della serie TV

Chucky, una apparentemente innocua bambola vintage dai cappelli rossi e dal viso lentigginoso, appare ad una svendita di periferia. In seguito al suo acquisto, una pacifica ed idilliaca cittadina americana viene gettata nel caos mentre una serie di orribili omicidi inizia a smascherare i segreti e le ipocrisie della città di Hackensack.

L’arrivo di nemici, ma anche di alleati, direttamente dal passato di Chucky fa emergere la verità dietro gli omicidi, iniziando a svelare anche le origini nascoste e mai raccontate della bambola demone che, da bambino apparentemente normale, si è trasformato in un famigerato mostro.

Zackary Arthur interpreta Jake Webber, ragazzo solitario che cerca di trovare il suo posto nel mondo dopo la morte di sua madre, un bersaglio facile per Chucky.

Teo Briones (Ratched) è Junior Webber, figlio di Bree e Logan e cugino di Jake, nonché suo opposto: atleta superbo, tutto muscoli e fieramente americano.

Alyvia Alyn Lind è Lexy Taylor, ragazza di Junior, autoproclamatasi principessa della scuola e bulla che tormenta Jake.

Björgvin Arnarson interpreta Devon Lopez, classico ragazzo della porta accanto, ficcanaso ossessionato dal crimine e dagli omicidi che indagherà per cercare di dare un senso alle tragedie che hanno sconvolto negli anni la cittadina di Hackensack.

Jennifer Tilly è Tiffany Valentine, La sposa di Chucky
Jennifer Tilly è Tiffany Valentine, La sposa di Chucky

Chucky: il cast della serie TV

Nel cast di Chucky anche Jennifer Tilly, veterana della saga che riprende il suo ruolo di Tiffany Valentine, interpretata per la prima volta ne La sposa di Chucky, e Devon Sawa (Final Destination).

Showrunner della serie sarà lo stesso Don Mancini, sceneggiatore di tutti i film che dirigerà anche l’episodio pilota dello show le cui riprese dovrebbero iniziare ad aprile in Canada, a Toronto.

Sembra dunque che l’origin story del famigerato serial killer Charles Lee Ray che diventa la bambola assassina sia destinata ad essere almeno in parte modificata, a meno che il bambino che diventa mostro non sia sempre riferito alla figura del killer che nel cult originale del 1988 e per i sei successivi seguiti è stato sempre interpretato dal candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe per Qualcuno volò sul nido del cuculo Brad Dourif, che a noi risulta dovrebbe ritornare come voce ufficiale di Chucky anche se Deadline non fa alcun riferimento al riguardo.

Indagheremo e vi terremo aggiornati…

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli