Tokyo Vice: la serie TV di Michael Mann con Ansel Elgort e Ken Watanabe

Tokyo Vice serie TV
Tokyo Vice: la serie TV con Ansel Elgort e Ken Watanabe, diretta e prodotta da Michael Mann in streaming su HBO Max

Tokyo Vice: la serie TV con Ansel Elgort e Ken Watanabe, diretta e prodotta da Michael Mann in streaming su HBO Max

HBO Max, la nuova piattaforma di streaming di WarnerMedia, si è assicurata i diritti di Tokyo Vice, serie TV basata sul romanzo omonimo di Jake Adelstein, il reporter americano che ha raccontato la vera storia di come ha rischiato la propria vita per raccontare la verità, minacciato da un boss della yakuza giapponese pronto a tutto pur di fermare le sue inchieste in Giappone.

Una storia appassionante quanto terribile sugli intrecci tra politica, cimininalità e giornalismo, testimoniata attraverso le indagini del reporter Jake Adelstein e del Dipartimento di Polizia di Tokyo.

Tokyo Vice serie TV
Tokyo Vice, serie TV basata sul romanzo omonimo di Jake Adelstein

Tokyo Vice sarà costituita da dieci episodi, scritti da J.T. Rogers e diretti da Destin Daniel Cretton, mentre Michael Mann dirigerà il pilot della serie, che vede protagonisti Ansel Elgort nel ruolo del giornalista Jake Adelstein e Ken Watanabe nel ruolo del detective Hiroto Katagiri, mentore e guida di Jake lungo la sottile e precaria linea di confine tra poliziotti e delinquenti.

Non ancora noto l’interprete del villain, il boss della yakuza minacciato dalle scabrose inchieste di Adelstein. Ansel Elgort, nominato al Golden Globe per Baby Driver, è attualmente sul set di West Side Story di Steven Spielberg.

Tra i produttori di Tokyo Vice, oltre Michael Mann, J.T. Rogers e Destin Daniel Cretton, ci saranno anche gli stessi Ansel Elgort e Ken Watanabe, John Lesher, Emily Gerson Saines e Alan Poul.