The Woman King trailer italiano trama e cast film con Viola Davis Thuso Mbedu e John Boyega

The Woman King: trailer italiano trama e cast del film di Gina Prince-Bythewood con Viola Davis, Thuso Mbedu, John Boyega e Lashana Lynch

Wakanda e le Amazzoni diventano realtà nell’avventura epica ispirata alla vera storia del regno di Dahomey, stato africano tra i più potenti tra il XVIII e il XIX secolo, e del suo intrepido generale Nanisca, interpretato da Viola Davis, alla guida di un plotone tutto al femminile meglio noto come le Agojie.

The Woman King: trama e cast

Il potente regno africano di Dahomey, tra i più importanti nell’Ottocento, è protetto da un’unità militare tutta al femminile, un gruppo di guerriere dall’abilità e dalla ferocia mai vista al mondo conosciute come le Agojie.
Nel momento in cui un pericoloso nemico minaccia di conquistare il regno e mettere a rischio il loro stile di vita, il generale delle Agojie Nanisca (Viola Davis) si prepara alla guerra addestrando una nuova generazione di guerriere per combattere in nome della libertà del suo popolo…

Viola Davis, Thuso Mbedu, Lashana Lynch e Sheila Atim
Viola Davis, Thuso Mbedu, Lashana Lynch e Sheila Atim (Credits: Sony Pictures)
Viola Davis è il generale delle Agojie Nanisca
Viola Davis è il generale delle Agojie Nanisca (Credits: Sony Pictures)

Nel cast di The Woman King, oltre alla premio Oscar Viola Davis nelle vesti della protagonista Nanisca, anche altri volti molto noti del cinema come John Boyega (Star Wars) e Lashana Lynch (No Time to Die), ed ancora la stella di After Hero Fiennes Tiffin, Sheila Atim (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e Thuso Mbedu, la straordinaria interprete della miniserie di Barry Jenkins La ferrovia sotterranea.

Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. per l’Italia, The Woman King è atteso solo al cinema il prossimo autunno. Vi lasciamo al trailer italiano del film di Gina Prince-Bythewood (The Old Guard), che trovate sia in copertina che a seguire, e ad una galleria di immagini, enjoy!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli