Dua Lipa al cinema per la prima volta in Argylle trama cast e foto del film con Henry Cavill e Bryce Dallas Howard

Dua Lipa al cinema per la prima volta nello spy movie Argylle con Henry Cavill, Bryce Dallas Howard e Ariana DeBose: trama cast e foto del film Apple TV+

Matthew Vaughn, creatore dei The Kingsman, ed ancora Lock & Stock – Pazzi scatenati e Stardust, ha definito il romanzo di Ellie Conway, non ancora pubblicato e in uscita a novembre 2022, “il più incredibile ed originale franchise di spionaggio sin dalle opere di Ian Fleming degli Anni ’50. Argylle si appresta a reinventare il genere spionistico.”

Argylle: la trama del film

Non male come premessa per il prossimo film Apple TV+ Argylle, thriller di spionaggio che segue le avventure in giro per il mondo di una super spia di nome Argylle – interpretato dal nostro beniamino Henry Cavill – tra Stati Uniti, Londa e altri luoghi esotici.
Il protagonista in realtà è un romanziere bestseller affetto da amnesia, che ricompone la sua vita passata da ex spia e, recuperati i suoi ricordi e le abilità letali, decide di vendicarsi della misteriosa organizzazione per cui lavorava, La Divisione.

Primo capitolo di una potenziale trilogia prodotta da Marv Quinn Productions, già produttori di The Kingsman, diretta da Matthew Vaughn e scritta da Jason Fuchs (Wonder Woman), Argylle punta a lanciare un franchise avvincente e di grande qualità per il coinvolgere un pubblico globale attraverso il servizio streaming di Apple TV+, che ne ha acquisito i diritti per duecento milioni di dollari.

Argylle: il cast del film

Al servizio della storia e di Matthew Vaughn un cast incredibile, iniziando dal protagonista Henry Cavill e continuando con un’autentica parata di stelle composta da Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Ariana DeBose, Samuel L. Jackson, Bryan Cranston, John Cena, Catherine O’Hara e l’esordiente pop star Dua Lipa, già icona mondiale della musica seppur giovanissima e adesso pronta al grande salto e all’esordio cinematografico.

In un primo momento era stato anticipato che sarebbe stata Bryce Dallas Howard la protagonista del film, con Sam Rockwell suo interesse amoroso ed ex agente de La Divisione e Samuel L. Jackson nei panni di un agente sotto copertura con l’intento di smascherare la corruzione all’interno della rete di spie clandestine.

La verità forse sta nel mezzo, almeno stando alla sinossi ufficiale del romanzo: Bryce Dallas Howard potrebbe interpretare Frances Coffey, la più leggendaria maestra dello spionaggio della CIA, alle prese con una minaccia che potrebbe portare il mondo sull’orlo del caos: il sogno di un magnate russo di riportare la sua nazione alla grandezza ha messo in moto una catena di eventi potenzialmente catastrofici (NdR: Vi ricorda qualcuno?).
Per fermarlo, la Coffey avrà bisogno di qualcuno di davvero speciale: Argylle, un agente segreto travagliato con un passato offuscato alle spalle che potrebbe avere le capacità per affrontare uno degli uomini più potenti del mondo, a patto di salvare prima se stesso.

Parole al miele per il regista nei confronti di Henry Cavill: “Henry Cavill è nato per interpretare Bond. Quando lo vedrete in questo film penserete che questo ragazzo ha tutto ciò che vorreste che Bond fosse, o che sia. Bond ha una grande influenza su di me, ma aspettare di conoscere Argylle.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa)

Dua Lipa in Argylle

Cantante, compositrice, modella e attrice, per Dua Lipa Argylle rappresenta l’esordio al cinema, nel ruolo di Lagrange, misterioso interesse amoroso del protagonista di cui al momento non si conoscono ulteriori dettagli.
Sappiamo però che Dua Lipa si occuperà della colonna sonora e delle musiche originali del film, che godrà dunque del suo talento creativo sotto molteplici fronti.

A differenza del romanzo, atteso per novembre 2022, Argylle non arriverà sullo schermo prima del 2023, non sappiamo ancora se direttamente in streaming su Apple TV+ o, viste le ambiziose premesse, con un precedente passaggio in esclusiva nelle sale cinematografiche che ci auguriamo fortemente.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli