Stillwater: trama e cast del film di Tom McCarthy con Matt Damon

Stillwater: trama e cast del thriller di Tom McCarthy con Matt Damon, Abigail Breslin e Camille Cottin

Stillwater è un film coprodotto dagli studi cinematografici Focus FeaturesDreamWorks Pictures e Participant Media; Matt Damon è nel cast come attore protagonista e Tom McCarthy dirige il thriller che vede protagonisti anche la candidata all’Oscar Abigail Breslin e la candidata al César Camille Cottin.

L’attesa pellicola uscirà quest’estate: il 30 luglio 2021. La sceneggiatura è stato scritta da McCarthy, Marcus Hinchey, Thomas Bidegain e Noé DebréJonathan King, Liza Chasin e Steve Golin hanno prodotto il film insieme a McCarthy.

Stillwater: la trama

Matt Damon interpreta Bill, operaio di una piattaforma petrolifera dell’Oklahoma, che si ritrova costretto a recarsi in Francia per aiutare la figlia (Abigail Breslin), imprigionata per un omicidio che sostiene di non aver commesso. Damon si costruirà una nuova vita a Marsiglia, navigando tra differenze culturali, problemi di comunicazione ed un corrotto sistema giudiziario.

Le parole di David Linde, CEO di Partecipant Media

L’opportunità di riunirsi con Tom dopo Il caso Spotlight e di collaborare con il nostro amico e collega Jonathan King per la prima volta nel suo nuovo ruolo rende Stillwater un film molto speciale per tutti“, ha dichiarato il CEO di Participant David Linde. “Questa è una sceneggiatura meravigliosa, basata sui temi universali di unione e ricerca della verità, e non potremmo essere più entusiasti di portarla al pubblico di tutto il mondo.”

Matt Damon: i successi

Matt Damon ha ottenuto i primi riconoscimenti per Will Hunting – Genio ribelle (1997), una sceneggiatura che gli garantirà un Academy Award come migliore sceneggiatura originale insieme a Ben Affleck. Nel 1998, Matt ha interpretato il ruolo del protagonista nell’acclamato film di Steven Spielberg: Salvate il soldato Ryan. Nello stesso anno, ha recitato nei panni di uno studente di legge nonché giocatore di poker in Il giocatore – Rounders (1998), al fianco di Edward Norton e John Malkovich.

L’anno successivo, Matt si riunisce a Ben Affleck nella commedia Dogma (1999). Uno dei ruoli più noti interpretati da Matt Damon è sicuramente quello dell’assassino Jason Bourne, nella serie di film Bourne: The Bourne Identity (2002), The Bourne Supremacy (2004) e The Bourne Ultimatum (2007). Un altro ruolo acclamato è quello di Linus Caldwell nella serie di film Ocean’s, dove ha avuto l’opportunità di recitare al fianco di George Clooney, Brad Pitt e Julia Roberts.

Stillwater non è l’unica uscita per Damon quest’anno. L’attore ha co-sceneggiato e recitato al fianco di Ben Affleck, Jodie Comer e Adam Driver in The Last Duel, diretto da Ridley Scott, che uscirà attualmente il 15 ottobre.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli