Carlo Verdone e La carezza della memoria: l’intervista live sul canale Twitch di MadMass.it

Carlo Verdone: l’intervista in diretta live sul canale Twitch di MadMass.it al celebre artista romano che presenta la sua autobiografia La carezza della memoria

Proseguono le nostre interviste ai grandi artisti del cinema internazionale e nazionale – ultima in ordine di tempo la regista di Relic Natalie Erika James – con il grandissimo Carlo Verdone, che ci onora della sua presenza inaugurando inoltre le nostre Mad Talks, format di interviste live che potete seguire in esclusiva sul nostro canale Twitch nuovo di zecca.

Poche ore fa abbiamo infatti avuto l’onore di ospitare il celebre artista romano, attore, regista, sceneggiatore e scrittore, vincitore di 7 David di Donatello e 5 Nastri d’Argento, in diretta live sul canale Twitch di MadMass.it.
Trovate di seguito il player video per rivedere l’intervista integrale.

Carlo Verdone: l’intervista in diretta su MadMass.it

L’amatissimo protagonista di L’abbiamo fatta grossa, Manuale d’amore, Perdiamoci di vista, Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Io e mia sorella, Borotalco e Un sacco bello ci ha presentato la sua autobiografia La carezza della memoria attraverso spunti e aneddoti.

Dopo La casa sopra i portici, lo scrittore Carlo Verdone ha ripreso gradualmente la penna in mano per mettere nero su bianco pensieri e suggestioni ed esercitare la forma della sua scrittura, anche attraverso prefazioni per altri colleghi, alla ricerca delle parole giuste per costruire il suo seducente percorso narrativo, partendo dalla “scatola dei ricordi che si è rotta” riportando alla luce fotografie e oggetti che racchiudevano in sé racconti preziosi che meritavano di essere sviluppati.

Attraverso una scrittura che deve assolutamente nascere in maniera spontanea, Carlo Verdone mette a frutto la pausa forzata dovuta al lockdown e a situazioni personali per raccontarci con slancio, coraggio e grande ispirazione chi è davvero Carlo Verdone, attraverso il suo modo irresistibile di catturare la realtà in un libro che il suo stesso autore definisce come la rappresentazione autentica, schietta e sincera del suo animo.

Per Carlo Verdone l’attore sposa il suo pubblico e ad esso non può e non deve sottrarsi, anche a costo di vedersi ridurre i propri spazi personali. E al suo pubblico dedica alcuni consigli accorati: è indispensabile coltivare le proprie passioni con etica e serietà, avere voglia di emergere e sviluppare la propria sensibilità attraverso il viaggio – se non viaggi non vivi e non capisci la vita – per vedere altre culture e capire com’è fatto il mondo, bellissimo nelle sue varietà, tradizioni e conoscenze diverse.

Uscito il 16 febbraio 2021 e già bestseller Amazon come libro più venduto nella categoria Arte e spettacolo, La carezza della memoria accende la narrazione attraverso immagini dal passato, raccontando momenti di vita vissuta, dal legame col padre ai preziosi momenti trascorsi con i figli, dai viaggi giovanili alla scoperta del mondo alle trasferte di lavoro, dalle amicizie di Roma e dintorni agli amori di gioventù.
Un viaggio indietro nel tempo attraverso lo sguardo attento, acuto e curioso di Carlo Verdone in grado di farci ridere, sorridere, commuovere e riflettere.

Carlo Verdone è il primo grande ospite degli incontri Mad Talks sul nostro nuovo canale Twitch, che vi consigliamo assolutamente di seguire in modo da non perdere questo ed i prossimi appuntamenti, tra interviste, talk show, podcast, approfondimenti e notizie, sempre all’insegna della produzione di contenuti originali ed esclusivi, come le ultime dirette su Zack Snyder’s Justice League, The Falcon and The Winter Soldier e gli Oscar.

Per non perdere i prossimi appuntamenti vi consigliamo di mettete “Segui” al canale di MadMass.it su Twitch. Vi aspettiamo!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli