The Northman: il trailer della nuova pellicola di Robert Eggers con Anya Taylor-Joy

The Northman: il trailer della nuova pellicola di Robert Eggers con Alexander Skarsgård, Willem Dafoe, Nicole Kidman e Anya Taylor-Joy

The Northman: il trailer della nuova pellicola di Robert Eggers

Robert Eggers con la sua pellicola d’esordio The Witch e con l’opera The Lighthouse ha dimostrato di essere uno dei registi più talentuosi degli ultimi anni. Non sorprende quindi che il suo prossimo film, The Northman, sia uno dei lungometraggi più attesi del 2022. Focus Features ha finalmente deciso di pubblicare il primo trailer del film e dalla prime immagini mostrate sembra che il progetto in parte si discosti dai suoi due predecessori. The Witch e The Lighthouse sono due opere che puntano molto sull’inquietudine trasmessa dalle atmosfere e dalle prove attoriali del cast. In The Northman, invece, la componente epica, quasi totalmente assente negli altri due film, sembra essere un elemento cardine.

MadMass.it consiglia by Amazon

Anya Taylor-Joy
Anya Taylor-Joy (Credits: Focus Features)

The Northman: la trama del nuovo film di Robert Eggers

Eggers, oltre a curare la regia della pellicola, ha lavorato alla sceneggiatura del film con lo scrittore e poeta islandese Sjón. Quest’ultimo, nel corso della sua prolifica carriera, ha scritto molti brani della cantante Björk che figura nel cast di The Northman. La pellicola è stata prodotta da New Regency in collaborazione con Lars Knudsen e Mark Huffam e verrà distribuita da Focus Features. Il film è ambientato in Islanda, durante il X secolo ed è incentrato sul desiderio di vendetta di Amleth, un giovane principe vichingo che assiste alla morte del padre, il re Horvendill, per mano di Fjölnir. Dal quel momento in poi, Amleth, come più volte ripete nel trailer, vive seguendo questo mantra: vendicare suo padre, salvare sua madre, la regina Gudrun, e uccidere Fjölnir.

Alexander Skarsgård
Alexander Skarsgård (Credits: Focus Features)

The Northman: il cast e la data d’uscita

Il protagonista della storia, Amleth, è interpretato dall’attore svedese Alexander Skarsgård. Il ruolo della madre di Amleth, la regina Gudrun, è stato affidato a Nicole Kidman, mentre tocca a Ethan Hawke interpretare re Horvendill. L’antagonista della storia, Fjölnir, ha il volto dell’attore danese Claes Bang, il conte Dracula della serie BBC/Netflix. Sono presenti all’appello anche due attori che hanno già lavorato con Eggers, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy, il primo interpreta Heimir The Fool, mentre l’attrice de La regina degli scacchi veste i panni di un personaggio ancora privo di nome. Completano il cast la cantante Björk, nel ruolo di una strega, e alcuni volti noti di Game of Thrones come Kate Dickie, Ralph Ineson e la Montagna Hafþór Júlíus Björnsson.

Il film è atteso nelle sale italiane il 22 aprile 2022.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli