Ridatemi mia moglie

Ridatemi mia moglie recensione serie TV con Fabio De Luigi e Anita Caprioli [Sky Anteprima]

Fabio De Luigi è il protagonista di Ridatemi mia moglie, una divertente serie televisiva in due puntate trasmessa su Sky Serie: la recensione

Ridatemi mia moglie recensione serie TV Sky di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Diana Del Bufalo e Alessandro Betti

Ridatemi mia moglie è una divertente serie televisiva in due puntate, diretta da Alessandro Genovesi (Soap Opera, 10 giorni con Babbo Natale, 10 giorni senza mamma), adattamento della celebre sitcom I Want My Wife Back. Prodotta da Colorado Film, ha come protagonisti Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Diego Abatantuono, Carla Signoris e Diana Del Bufalo.

MadMass.it consiglia by Amazon

La serie scritta da Alessandro Genovesi insieme a Giovanni Bognetti, racconta di Giovanni (Fabio De Luigi) e Chiara (Anita Caprioli), una coppia sposata da diversi anni, logorata dalla noia e dalla routine quotidiana. Chiara, infatti, è da tempo che medita di lasciare il marito e decide di scrivergli una lettera in cui gli spiega le sue motivazioni. Ma in seguito se ne pente e cestina la lettera, che verrà trovata da Giovanni. L’uomo affranto nel leggere che la donna non lo ama più, decide di riconquistarla, tra mille escamotage, ma non sarà affatto facile come pensa.

Anita Caprioli e Fabio De Luigi
Anita Caprioli e Fabio De Luigi (Credits: Sky)

Diego Abatantuono
Diego Abatantuono (Credits: Sky)

Partendo dal format originale, i due sceneggiatori costruiscono la storia alternandola tra passato e presente. Lo spettatore assiste alla nascita del rapporto tra i due protagonisti, per poi arrivare all’inevitabile crisi che porterà Chiara a lasciare Giovanni. Anita Caprioli e Fabio De Luigi riescono con grande bravura a dare credibilità ai loro personaggi, è molto forte la chimica che traspare tra i due.

Inoltre, la serie si avvale di un cast di attori bravissimi; basta citare Diego Abatantuono e Carla Signoris, che interpretano Renato e Rossana, i due genitori di Chiara, un po’ sui generis, sempre onnipresenti nella vita di coppia dei due sposi. Diana Del Bufalo, invece, è Lucia, la sorella pasticcera di Chiara, oramai sembra che l’attrice romana sia a suo agio in ruoli brillanti che le sembrano cuciti addosso.

Diana Del Bufalo e Anita Caprioli
Diana Del Bufalo e Anita Caprioli (Credits: Sky)

Ridatemi mia moglie recensione serie TV Sky con Fabio De Luigi
Ridatemi mia moglie serie TV Sky di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Anita Caprioli e Diego Abatantuono (Credits: Sky)

Attraverso battute esilaranti e situazioni rocambolesche assistiamo ai tentativi da parte di Giovanni di riconquistare sua moglie. Fabio De Luigi, qui alla sua sesta collaborazione con Genovesi, veste i panni di un personaggio completamente diverso dai soliti.

Ridatemi mia moglie è una gradevole commedia corale che, attraverso le ottime interpretazioni degli attori e una solida sceneggiatura, riesce pur mancando di originalità a coinvolgere lo spettatore attraverso un prodotto interessante. Provare per credere.

Sintesi

Ridatemi mia moglie è una gradevole commedia corale che, attraverso le ottime interpretazioni degli attori e una solida sceneggiatura, riesce pur mancando di originalità a coinvolgere lo spettatore. Chi ama la coppia De Luigi Abatantuono non può perdersi questo prodotto.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli