News Flakes: il trailer di On the Basis of Sex e altre storie

On the Basis of Sex
Willem Dafoe, Felicity Jones, Armie Hammer

Alcune notizie della scorsa settimana che non avevamo ancora avuto il tempo di darvi.

Felicity Jones interpreta una giovane Ruth Bader Ginsburg, che negli anni ’90 diventerà giudice della Corte Suprema, in On the Basis of Sex. Il film segue il lavoro fatto da Ginsburg negli anni ’70 in favore della parità tra i sessi. Accanto alla protagonista di Rogue One troviamo Armie Hammer, Justin Theroux, Cathy Bates e Sam Waterston.

Ricordate Balto, il cane da slitta che completò nel 1925 una staffetta da quasi 700 miglia in Alaska per portare il siero necessario per curare un’epidemia di difterite? Il cane fu celebrato da un film animato e da una statua in Central Park, ma non fece tutto da solo: la parte più difficile della corsa fu affrontata dal suo padrone Leonhard Seppala e un altro cane, Togo. Disney sta producendo un film live-action per raccontare questa parte della storia, con Willem Dafoe nel ruolo di Seppala. Tom Flynn (l’autore di Gifted, con Chris Evans) ha scritto la sceneggiatura, mentre la regia sarà affidata ad Ericson Core, che recentemente ha realizzato il remake di Point Break. Dev’essere l’anno dei cani da slitta, visto che solo la settimana scorsa abbiamo parlato dell’adattamento de Il Richiamo della Foresta.

Artemis, il prossimo film di Phil Lord e Christopher Miller, tratto dal nuovo romanzo di Andy Weir (l’autore di The Martian) ha una sceneggiatrice. Si tratta di Geneva Robertson-Dworet, autrice di Captain Marvel. Come raccontato qualche mese fa, Artemis (in Italiano pubblicato come ‘Artemis. La prima città sulla luna’) racconta la storia di Jasmine ‘Jazz’ Bahara, che sulla città lunare di Artemis fa l’inserviente ventenne, ma per arrotondare si dà al contrabbando. Alla ricerca del ‘colpo grosso’, si ritroverà implicata in una cospirazione per il dominio sulla città. Però attenzione a non confondervi con Hotel Artemis, thriller distopico diretto da Drew Pearce con Jodie Foster, Dave Bautista e Jeff Goldblum, in uscita negli Stati Uniti e UK. Nè con Artemis Fowl, l’adattamento dei libri per ragazzi diretto da Kenneth Branagh.