Daily Madness: non c’è niente di normale a parte Roosevelt

Kyle MacLachlan
Kyle MacLachlan parteciperà a The House with a Clock in its Walls, assieme a Cate Blanchett e Jack Black

Apriamo il Daily Madness di oggi parlando di Kyle MacLachlan (per farci perdonare il fatto di non aver pubblicato un post in onore della conclusione di Twin Peaks: The Return – lo faremo quando l’avremo capita). L’agente speciale Dale Cooper parteciperà a The House with a Clock in its Walls, assieme a Cate Blanchett e Jack Black. Il film è tratto da una serie di romanzi gotici per ragazzi (!) scritta da John Bellairs, e racconta di Lewis Barnavelt, ragazzo rimasto da poco orfano che va a vivere con un misterioso zio, che si scoprirà presto essere un mediocre stregone (questo ruolo sembra fatto apposta per Jack Black), in una casa che nasconde un orologio il cui ticchettio non fa presagire nulla di buono. In realtà l’edificio stesso è parte di un diabolico piano architettato dal suo primo proprietario, Isaac Izard (MacLachlan), trapassato ma ancora parecchio prossimo. Un progetto inusuale per il regista Eli Roth, sotto l’egida di Amblin.

C’è qualcosa di soprannaturale in Mary, ma Gary Oldman ed Emily Mortimer lo scopriranno troppo tardi: i due sono una coppia in difficoltà economiche, che decidono di acquistare all’asta una vecchia nave a vela per poterla rimodernare e usarla per organizzare crociere. Una volta in mare aperto, però, la vecchia Mary comincia a svelare sgradevoli segreti. La regia è di Michael Goi, conosciuto per American Horror Story, e qui al suo debutto; le riprese sono in corso. Nel cast anche Owen Teague, uno dei protagonisti di IT (a proposito, l’avete letta la nostra recensione?)

Sempre a proposito, il secondo capitolo di IT uscirà il 6 settembre 2019.

Dalla Kessel Run alla Luna, passando per Marte: Phil Lord e Christopher Miller si riprenderanno dalla batosta che è stata l’estromissione dal film su Han Solo ripiegando su Artemis, adattamento dell’omonimo libro di Andy Weir, autore di The Martian. Il romanzo, che deve ancora essere pubblicato, è la storia di Jasmine Bahara, inserviente ventenne che per arrotondare fa la contrabbandiera (anche lei), e si ritroverà implicata in una cospirazione per il controllo di Artemis, la città lunare (nel senso che si trova fisicamente sulla Luna).

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese si apprestano a collaborare un’ennesima volta per la biografia di Teddy Roosevelt, presidente degli Stati Uniti dal 1901 al 1909. Si tratta di un passion project per Leo, che ha già provato a farlo decollare in passato senza successo.

Per concludere, cosa c’è di meglio di Natalie Portman che dà un’occhiata all’interno di un alligatore? E’ la prima immagine di Annihilation, in cui Alex Garland (Ex Machina) dirige Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson e Gina Rodriguez in una spedizione su un’isola misteriosa chiamata ‘Area X’. Il problema è che le precedenti 11 spedizioni nella stessa zona non sono finite bene. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jeff VanderMeer.