Film in uscita al cinema: Frozen 2 il ritorno di Elsa e Anna atteso sei anni

Film in uscita al cinema: Frozen 2
Film in uscita al cinema: Frozen 2 - Il segreto di Arendelle

Film in uscita al cinema nella settimana del 28 novembre: Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, Un giorno di pioggia a New York, Midway, A Tor Bella Monaca non piove mai, Frida. Viva la Vida, Il Peccato – Il Furore di Michelangelo, I racconti di Parvana – The Breadwinner, Vasco – NonStop Live 018+019, Zog e Il Topo Brigante, Nati 2 volte, Marco Polo – Un anno tra i banchi di scuola

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: la recensione

Nel sequel dell’amatissimo film d’animazione del 2013, il tema ricorrente è quello del mutamento: cambiano le consapevolezze, i desideri e le necessità di Elsa che scopre la verità sul suo passato e trova la forza necessaria per costruire il suo futuro.

Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle recensione
Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, sequel del film d’animazione campione d’incassi del 2013

Un giorno di pioggia a New York

Un giorno di pioggia a New York: la recensione

Un giorno di pioggia a New York strizza l’occhio ai capolavori di Woody Allen, tornando nella sua amata New York con una storia che respira giovinezza ma anche tradizione.

Un giorno di pioggia a New York recensione
Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez e Jude Law

Midway

Midway: la recensione

Roland Emmerich celebra e riporta alla memoria una serie di eroi che con il loro coraggio hanno contribuito alla grandezza degli Stati Uniti durante uno dei momenti cruciali della Seconda Guerra Mondiale, la battaglia di Midway.

Ed Skrein e Mandy Moore
Ed Skrein e Mandy Moore in Midway

A Tor Bella Monaca non piove mai

A Tor Bella Monaca non piove mai: la recensione

In A Tor Bella Monaca non piove mai l’ambiente diventa protagonista rappresentando una prigione senza sbarre in cui l’unica via di fuga è l’illegalità: Marco Bocci è cresciuto in una periferia e riesce registicamente a mettere bene in scena la frustrazione e la rabbia di chi cerca solo una vita migliore.

Marco Bocci regista e sceneggiatore di A Tor Bella Monaca non piove mai
Marco Bocci regista e sceneggiatore di A Tor Bella Monaca non piove mai

Frida. Viva la Vida

Frida. Viva la Vida: la recensione

Arte e dolore camminano spesso fianco a fianco: lo sapeva bene Frida Kahlo, al centro del documentario Frida. Viva la vida diretto da Giovanni Troilo che si concentra sul tema del doppio e del rapporto vita/morte delineando una doppia Frida, da una parte l’artista sensibile e rivoluzionaria, dall’altra la donna forte ed indipendente, e raccontando i grandi momenti di sofferenza provati dall’artista messicana, esorcizzati tramite i suoi quadri.

Frida. Viva la vida recensione
Frida. Viva la vida il docu-film su Frida Kahlo diretto da Giovanni Troilo con Asia Argento

Il Peccato – Il furore di Michelangelo

Andrei Konchalovsky ripercorre il genio di Michelangelo attraverso alcuni momenti della sua vita, rivelando la profonda umanità dell’uomo che ha segnato il Rinascimento.

I racconti di Parvana – The Breadwinner

Film d’animazione prodotto da Angelina Jolie basato sul bestseller di Deborah Ellis, che affronta la drammaticità del conservatorismo religioso con tatto ed intelligenza.

Vasco – NonStop Live 018+019

Giuseppe Domingo Romano dedica un documentario musicale all’icona italiana del rock raccontandone i live NonStop delle estati 2018 e 2019.

Film in uscita: Zog e Il Topo Brigante

Magic Light Pictures presenta due film d’animazione in uno con protagonisti un animoso draghetto e un topo dispettoso, tratti direttamente dai celebri libri d’infanzia scritti da Julia Donaldson e illustrati da Axel Scheffler.

Film in uscita: Nati 2 volte

Pierluigi Di Lallo dà voce alle rivendicazioni di chi vuole riconosciuti i propri sentimenti e i propri diritti tra le difficoltà che comporta la scelta di appartenenza e il cambio di genere.

Film in uscita: Marco Polo – Un anno tra i banchi di scuola

Il documentario di Duccio Chiarini sulle sfide tra i banchi di scuola in periferia, al Marco Polo, Istituto Tecnico per il Turismo dell’Isolotto.