Dune 2 si farà e uscirà nel 2023, Oscar: l’Italia candida È stata la mano di Dio

Dune 2 di Denis Villeneuve si farà e uscirà nel 2023, Oscar: l’Italia candida È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino come Miglior Film Internazionale

Dune 2 si farà: uscita il 23 ottobre 2023
Oscar: l’Italia candida È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino

Dune 2 si farà: uscita il 23 ottobre 2023

MadMass.it consiglia by Amazon

Ora è ufficiale: il sequel di Dune – le nostre recensioni di Sergio e Gianlorenzo – si farà. Legendary Pictures, tramite un tweet, ha annunciato che la seconda parte del film di Denis Villeneuve arriverà nelle sale cinematografiche nell’autunno del 2023. Il film sarà prodotto da Legendary e verrà distribuito da Warner Bros. Pictures.
Villenueve durante il Toronto Film Festival in un’intervista a Variety aveva già espresso chiaramente il suo volere: il regista aveva dichiarato che inizialmente la sua idea era quella realizzare le due parti in simultanea. Ma a causa di vari problemi il progetto non era andato in porto. Molto probabilmente, motivata dai buoni risultati ottenuti con il primo capitolo, Legendary ha deciso di produrre anche la seconda parte. La pellicola arriverà nelle sale il 23 ottobre 2023 e verrà in seguito rilasciata su HBO Max.

Leone d'Argento a È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino
Leone d’Argento a È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino e Premio Marcello Mastroianni a Filippo Scotti per È stata la mano di Dio (Credits: La Biennale di Venezia – Foto ASAC ph Giorgio Zucchiatti)

Oscar: l’Italia candida È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino

L’ultima pellicola di Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio, è stata scelta dall’Italia come candidata agli Oscar nella categoria Miglior Film Internazionale. Il lungometraggio è stato presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove si è aggiudicato il Leone d’Argento, mentre grazie alla sua interpretazione Filippo Scotti ha vinto il Premio Marcello Mastroianni. Nel film l’attore veste i panni di Fabietto Schisa, un giovane napoletano di diciassette anni che si ritrova ad affrontare grandi cambiamenti nella sua vita, tra cui l’arrivo di Maradona a Napoli e un grave incidente familiare. Il film arriverà nelle sale il 24 novembre, avrà una seconda distribuzione limitata il 3 dicembre e infine farà il suo debutto su Netflix il 15 dicembre.

La copertina di Bill Sienkiewicz per la graphic novel del film Dune
La copertina di Bill Sienkiewicz per la graphic novel del film Dune (Credits: Legendary Comics)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli