Clarice: il trailer della serie TV con Rebecca Breeds nel ruolo dell’agente FBI Clarice Starling

Clarice: il trailer della serie TV con Rebecca Breeds nel ruolo dell’agente FBI Clarice Starling in uscita su CBS e CBS All Access

Rebecca Breeds (Pretty Little Liars) è la nuova Clarice Starling nell’attesa serie CBS Starling, che vede ritornare, stavolta sul piccolo schermo, la celeberrima agente dell’FBI protagonista de Il silenzio degli innocenti, capolavoro di Jonathan Demme – unico film della storia del cinema a vincere i 5 maggiori premi Oscar al miglior film, regista, sceneggiatura, attore e attrice protagonisti insieme a Accadde una notte e Qualcuno volò sul nido del cuculo – basato sul romanzo bestseller di Thomas Harris.

Pesantissima l’eredita di Jodie Foster, premio Oscar nel 1992 per la sua straordinaria interpretazione, seguita poi da Julianne Moore nel meno riuscito sequel Hannibal.

Clarice: la trama della serie TV

Clarice ci ricongiunge alle vicende di Clarice Starling (Rebecca Breeds), un anno dopo le segnanti vicende narrate ne Il silenzio degli innocenti, con l’uccisione del serial killer soprannominato Buffalo Bill catturato grazie all’aiuto di Hannibal Lecter – il cui nome non potrà essere pronunciato a causa di una questione di diritti d’autore sulle opere di Harris suddivisi tra MGM e Dino De Laurentiis -, ancora rinchiuso nel carcere di massima sicurezza a Baltimora.

Brillante e vulnerabile, il coraggio di Clarice le conferisce una luce interiore che attira a sé pazzi e mostri.
Le cicatrici di un passato impegnativo le hanno permesso di sviluppare una psicologia complessa su cui fa leva per trovare la sua voce mentre lavora in un mondo di soli uomini, oltre a sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

Hannibal l’innominabile

Se da un lato mancherà Hannibal Lecter, dall’altro la serie CBS porterà in scena quei personaggi che non hanno potuto trovare spazio nella serie NBC Hannibal, da Clarice Starling appunto alla sua collega nella lotta al crimine Ardelia Mapp (Devyn Tyler), il vice procuratore generale aggiunto Paul Krendler (Michael Cudlitz) e lo stesso Buffalo Bill, che potrebbe essere richiamato attraverso flashback.

Accompagnato dall’evocativa cover dark realizzata da Brandi Carlile del classico di John Denver Take Me Home, Country Roads, il trailer di Clarice preannuncia l’uscita della serie su CBS e CBS All Access dall’11 febbraio.
Noi siamo già stati convinti dal trailer… e voi? Buona visione!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli