I cinema riaprono il 15 giugno: da Giffoni la dichiarazione d’amore per le sale

Riapertura dei cinema fissata al 15 giugno: da Giffoni la dichiarazione d’amore per l’esperienza cinematografica

Riprendendo le parole di Jack Castello in Hollywood, “So che ogni volta che esco dal cinema mi sento meglio di quando sono entrato”, dal 15 giugno in Italia riapriranno le sale cinematografiche, mai come durante questi tristi tempi afflitti dalla pandemia globale del Coronavirus COVID-19 messe in discussione nel loro unico ed insostituibile ruolo di detentrici dell’esperienza cinematografica, tra strampalate speculazioni sui drive-in e riflessioni invece meritevoli di approfondimento sullo streaming e sul più o meno fondato cambiamento nelle preferenze del consumatore nella visione del prodotto filmico.

MadMass.it consiglia by Amazon

In attesa di affrontare in questa o più probabilmente in altra sede collegata a MadMass.it l’impatto del COVID-19 sul cinema e interrogarci sulla replicabilità o meno dell’amata esperienza di aggregazione e condivisione offerta dalle sale cinematografiche, celebriamo la riapertura delle sale grazie a Giffoni che rinnova in un suggestivo video la sua dichiarazione d’amore per l’esperienza cinematografica e per i cinema, che ci permettono di abbandonare la realtà per tuffarci tra le infinite possibilità dell’immaginazione, dando libero sfogo ai nostri sogni più segreti e arricchendoci ogni volta con nuove idee ed emozioni che portiamo indietro con noi ritornando alle nostre vite.

Il posto più speciale del mondo, la vera casa dei nostri film da condividere con vecchi e nuovi amici, tutti insieme accomunati dall’amore per il cinema.

Ci associamo a Giffoni in questa dichiarazione d’amore incondizionata per i cinema e vi invitiamo ad unirvi a noi e a guardare il video in copertina.

Il cinema sta finalmente tornando a casa.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli