Cinema News del 28 settembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 28 settembre: i trailer dell’horror italiano Il legame con Riccardo Scamarcio e Mia Maestro e della serie d’animazione da incubo Resident Evil: Infinite Darkness, l’incredibile titolo di Borat 2 con Sacha Baron Cohen, Dwayne Johnson e il suo endorsement a Joe Biden per le presidenza USA

CINEMA NEWS 28 SETTEMBRE: Ottobre è alle porte, e come ormai di consuetudine questo mese è consacrato dai servizi di streaming a tutto ciò che orbita attorno al genere horror, da classici come L’esorcista alle commedie a tema di Adam Sandler.
Fa parte di questa offerta Il legame, horror tra gli ulivi che segna l’esordio da regista di lungometraggi di Domenico Emanuele de Feudis, già assistente alla regia di Paolo Sorrentino ne La grande bellezza e Loro.
Il legame riporta Francesco (e il suo interprete Riccardo Scamarcio) nella nativa Puglia, per presentare finalmente ai suoi familiari la sua compagna Emma (l’attrice argentina Mía Maestro, che conosciamo dai tempi di Alias) e la figlia di lei, Sofia (Giulia Patrignani, intravista in Killing Eve). La vacanza si farà via via sempre più inquietante, fino alla sparizione della ragazzina.
Il film è stato sceneggiato da Daniele Cosci (già autore lo scorso anno dell’horror In the Trap – Nella trappola), da una storia scritta a quattro mani assieme al regista.
Su Netflix dal 2 ottobre.

Sempre nel genere del terrore, ma in arrivo l’anno prossimo, è la serie animata Resident Evil: Infinite Darkness, annunciata ieri durante l’edizione virtuale del Tokyo Game Show 2020. La serie, come si può apprezzare nel teaser immediatamente divulgato da Netflix, manterrà le estetiche del videogame ed avrà come protagonisti due personaggi ben noti ai gamers: Claire Redfield (che nei film è stata interpretata da Ali Larter) e Leon Scott Kennedy (che in *Resident Evil:Retribution aveva il volto di Johann Urb).
IGN fa notare che questa è una serie distinta da quella annunciata lo scorso agosto.

Collider e The Film Stage hanno scovato sul sito del sindacato degli sceneggiatori americani della West Coast, la Writers Guild of America West, il titolo (poi rimosso) del nuovo film di Borat, segretamente girato (sostengono i due siti) da Sacha Baron Cohen quando non aveva da far cose più serie. Di Borat 2, o meglio, come dovremo imparare a sciorinare, di Borat: Gift of Pornographic Monkey to Vice Premiere Mikhael Pence to Make Benefit Recently Diminished Nation of Kazakhstan ancora non si sa nulla di più, anche se ci sorprenderebbe se non venisse fatto uscire prima delle elezioni presidenziali del 3 novembre.

A proposito di elezioni, non è una grossa sorpresa, ma Dwayne Johnson ha pubblicamente comunicato il suo sostegno a Joe Biden e a Kamala Harris nel corso di una video-conversazione con i due candidati. Johnson si unisce così ad una lunghissima lista di endorsement da parte del mondo di Hollywood, che va dal compianto Chadwick Boseman a Sarah Paulson, da Robert De Niro a Leonardo DiCaprio, da Alec Baldwin a George Clooney, da Scarlett Johansson a Tom Hanks.
Per dovere di cronaca, un’altra parte dello show business ha dato il suo pubblico supporto a Donald Trump, da Stephen Baldwin (in opposizione al fratello Alec) a Kirstie Alley, da Kelsey Grammer a Dennis Quaid, da Jon Voight a James Woods.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli