Cinema News del 24 dicembre [Rassegna Stampa]

Cinema News 24 dicembre

The Haunting 3 non si farà secondo Mike Flanagan

In risposta ad un fan su Twitter, Mike Flanagan, creatore di The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, conferma che al momento non c’è alcun piano o idea circa lo sviluppo di una terza serie antologica del celebre franchise che ha appassionato decine di milioni di spettatori su Netflix.
Eppure noi continueremo a sperare di rivedere Victoria Pedretti, Oliver Jackson-Cohen e Carla Gugino in una nuova Haunting

Le uscite Warner Bros. nel 2023 saranno al cinema

Mentre continuano a divampare le polemiche sulla scelta di Warner Bros. di rilasciare l’intero listino 2021 in contemporanea in sala e in streaming su HBO Max, lo Studio ci tiene a precisare che nel 2023 il prequel di Mad Max: Fury Road, scritto e diretto da George Miller ed incentrato su Furiosa con Anya Taylor-Joy nel ruolo di protagonista, Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II, il film ibrido animazione e live action Coyote vs. Acme diretto da Dave Green e scritto da James Gunn, Jon Silberman e Josh Silberman sui mitici personaggi Looney Tunes Willy il Coyote (Wile E. Coyote) e Beep Beep (Road Runner) che saranno riproposti in stile Tom & Jerry e l’adattamento in musical de Il colore viola, basato sul romanzo di Alice Walker e sui celebri spettacolo di Broadway e film di Steven Spielberg, prodotto dallo stesso Spielberg, Oprah Winfrey e Quincy Jones, usciranno nelle sale cinematografiche.
Tuttavia permane scettiscismo nel settore circa le scelte future di Warner Bros. verso la distribuzione in streaming, con Patty Jenkins che dichiara al New York Times che dirigerà un terzo capitolo di Wonder Woman solo se destinato esclusivamente alle sale cinematografiche. (Deadline)

Sex and the City: la miniserie reboot su HBO Max

Sull’onda della produzione e distribuzione di contenuti in grado di attirare nuovi abbonati, HBO Max produrrà la miniserie reboot di Sex and the City – come già annunciato per True Blood e In Treatment – la fortunata serie creata da Darren Star, ispirata al romanzo di Candace Bushnell, che vedrà il ritorno di Sarah Jessica Parker alias Carrie Bradshaw, Cynthia Nixon come Miranda Hobbes e Kristin Davis nelle vesti di Charlotte York.
Sembra invece che Kim Cattrall, che nella serie interpretava Samantha Jones, non sia interessata ad un ritorno di fiamma nel ruolo che ha consegnato a lei e alle altre protagoniste gloria eterna. (Deadline)

Il CEO Sony Pictures Tony Vinciquerra conferma che i filmmaker vogliono essere #SoloAlCinema

Non solo Christopher Nolan, Patty Jenkins e Denis Villeneuve: il CEO di Sony Pictures Tony Vinciquerra conferma che molti filmmaker stanno avvicinando Sony Pictures per esplorare l’opportunità di lavorare insieme per il futuro delle loro opere e della fruizione delle stesse esclusivamente in sala, e che questo si tradurrà in un vantaggio competitivo per Sony Pictures che continuerà a sostenere l’uscita in sala.

Il primo Natale senza cinema ci spinge a mantenere viva l’attenzione sui disastrosi effetti della pandemia avverso il settore cinematografico, tra sale chiuse, festival cancellati, produzioni ferme e film rimandati.

Per non dimenticare che la sala è l’unico luogo possibile per vivere l’esperienza cinematografica e quanto sia forte il desiderio di tornare a viverla, MadMass.it supporta la campagna Solo Al Cinema #SoloAlCinema, realizzata con il contributo di ANICA, ANEC, MiBACT, distributori e professionisti del settore cinematografico.

Torneremo al Cinema… E la Magia sarà ancora più grande.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli