Cinema News del 23 novembre [Rassegna Stampa]

  1. Black Panther 2 inizierà le riprese a luglio
  2. Weekend su Amazon Prime Video a dicembre
  3. L’Associazione delle Film Commission Europee mette in palio un viaggio
  4. Elijah di Alexandre Aja
  5. Penny Dreadful: City of Angels arriva su Sky
  6. Brevissime

Cinema News 23 novembre

Black Panther 2 inizierà le riprese a luglio

Il 2020 passerà senza alcuna traccia tangibile del Marvel Cinematic Universe, e sarà anzi segnato dalla perdita del suo protagonista più promettente, ma Marvel non si perde d’animo: in aggiunta ai film in produzione in questi mesi (Doctor Strange 2, Spider-man 3 e presto Thor: Love and Thunder), The Hollywood Reporter ha annunciato che per luglio sono previste le riprese di Black Panther 2. Chiaramente senza Chadwick Boseman, o almeno senza le sue sembianze riprodotte in computer graphics, resta per ora un segreto la direzione presa dal sequel: l’ipotesi più gettonata vedrebbe Shuri/Laetitia Wright ereditare il ruolo di leader a Wakanda.
Il film resterà diretto da Ryan Coogler e ci si aspetta il ritorno, oltre che di Wright, anche di Lupita Nyong’o, Angela Bassett e Winston Duke.
È stata annunciata inoltre l’aggiunta di Tenoch Huerta, da Narcos: Mexico.

Weekend su Amazon Prime Video a dicembre

Per farvi sentire meno la mancanza dell’ormai passato weekend, vi proponiamo il trailer di Weekend, il nuovo film di Riccardo Grandi (Passeggeri notturni, Tutto l’amore del mondo), in arrivo su Amazon Prime Video il 17 dicembre.
Weekend racconta di quattro amici (Jacopo Olmo Antinori, Eugenio Franceschini, Alessio Lapice e Filippo Scicchitano), che si ritrovano dopo anni al vernissage di una mostra di dipinti, realizzati dalla madre di un quinto amico, Alessandro, morto misteriosamente sette anni prima. Contro la loro volontà, si troveranno bloccati in quello stesso chalet in cui avevano trascorso l’ultimo weekend con Alessandro, costretti ad affrontare il dramma del passato per soddisfare la brama di verità di un misterioso rapitore.
Oltre che di Grandi, il film porta la firma di Alfredo Arciero, Francesca Bertuzzi, Rosario Capozzolo e Claudia De Angelis.

L’Associazione delle Film Commission Europee mette in palio un viaggio

Un weekend, si spera più tranquillo, vi potrebbe essere offerto dall’EUFCN (Associazione delle Film Commission Europee) vi dà la possibilità di vincere un soggiorno per due notti per due persone, se partecipate alle votazioni del Premio EUFCN per la migliore location europea.

Si potrà votare fino al 12 gennaio 2021, attraverso la pagina dedicata (su Cineuropa).
Le cinque location finaliste sono:

  • Banská Štiavnica in Slovacchia, villaggio medievale teatro del primo episodio della miniserie BBC Dracula
  • L’altoatesino Lago di Resia, al centro del mistero di Curon
  • Il tedesco Castello di Moritzburg, in Sassonia, che ha ospitato le Charlie’s Angels di Elizabeth Banks
  • Il monastero lituano (a firma italiana) di Pažaislis, location per alcune scene della serie Catherine the Great
  • I monti della Macedonia del Nord, al centro del Willow (Vrba) di Milčo Mančevski

Elijah di Alexandre Aja

Il regista parigino Alexandre Aja, responsabile di Crawl e del remake de Le colline hanno gli occhi, si dedicherà ad un nuovo horror: Elijah, scritto da Cory Goodman (il The Last Witch Hunter con Vin Diesel) con una successiva stesura di Aja e del suo abituale collaboratore Gregory Levasseur, racconta di un ragazzo che accoglie in casa un misterioso estraneo, con la speranza che possa guarire sua madre, gravemente malata. Ho il sospetto che non tutto andrà liscio.

Penny Dreadful: City of Angels arriva su Sky

Sky ha pubblicato il trailer italiano di Penny Dreadful: City of Angels, con il quale John Logan continua le atmosfere della sua serie precedente. Non aspettatevi Eva Green o Josh Hartnett: City of Angels è una storia completamente differente, nella quale Natalie Dormer (Game of Thrones) dona la sua consueta aria compiaciuta al demone Magda, dividendosi tra la Germania del Terzo Reich e, appunto, Los Angeles.
Nel cast anche Nathan Lane e Rory Kinnear.

Cinema News: Brevissime

  • Su Amazon Prime Video durante il prossimo mese arriveranno anche The Gentlemen di Guy Ritchie (dal 4 dicembre) e Antebellum con Janelle Monáe
  • Il Don’t Look Up di Adam McKay, che già annoverava la partecipazione di Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Timothée Chalamet, Jonah Hill, Ariana Grande, Matthew Perry e Himesh Patel, può contare anche su Meryl Streep, Ron Perlman e Tyler Perry (THR)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli