Cinema News del 20 dicembre [Rassegna Stampa]

Cinema News 20 dicembre

American Crime Story: Impeachment

Il ciclo di serie antologiche American Crime Story firmate da Ryan Murphy continua con American Crime Story: Impeachment, prodotta da 20th Television e FX Productions, entrambe di proprietà Disney.
Come intuibile dal titolo, oggetto della serie sarà il celeberrimo scandalo Lewinsky ed il conseguente Impeachment ai danni dell’allora Presidente Bill Clinton.
I protagonisti saranno Sarah Paulson come l’ormai scomparsa Linda Tripp, la “talpa” ex impiegata della Casa Bianca e del Pentagono che registrò le confessioni della stagista Monica Lewinsky, interpretata da Beanie Feldstein che, forse anche per calarsi al meglio nel ruolo, è dimagrita parecchio, e Clive Owen nelle svestite vesti di Bill Clinton. Dirige Michael Uppendahl (Glee, American Horror Story).
La produzione è stata al momento sospesa a causa di alcuni casi di COVID-19. (TMZ)

I prossimi film di Plan B di Brad Pitt

Scopriamo i prossimi progetti della casa di produzione Plan B di Brad Pitt, già autrice di 12 anni schiavo, La grande scommessa, Vice, The Tree of Life, World War Z, Selma, Se la strada potesse parlare, Kajillionaire e Minari.
In collaborazione con MGM, e proprio scritto e diretto dall’autore di Minari Lee Isaac Chung, una storia d’amore su un giovane manager perso nel duro lavoro aziendale di New York che trova l’amore in una bellissima giovane donna di Hong Kong, per poi rompere con lei solo per paura di sistemarsi.
Il protagonista si metterà alla folle ricerca di se stesso, per poi comprendere di avere già scoperto ciò che è più importante per lui, ossia il vero amore per la sua ex ragazza.
Quando prova a tornare da lei per riaccendere la loro storia d’amore, scopre che è troppo tardi, quindi si reca a Hong Kong per riaverla.
Un secondo progetto riguarda invece l’adattamento del romanzo di M.T. Anderson Landscape With Invisible Hand, commedia oscura e surreale ambientata in un futuro alieno, diretta da Cory Finley (Bad Education, Amiche di sangue). (Variety)

Mark Hamill e i suoi cammei in The Mandalorian

Mark Hamill è entusiasta di The Mandalorian e della segretezza delle sue apparizioni: è infatti apparso “anche” nel quinto episodio della seconda stagione, doppiando il droide barista EV-9D9 al bancone della cantina su Tatooine.
Vi lasciamo scoprire da soli la sua “seconda” apparizione…

Locke & Key 2 e 3

A noi è piaciuta e pensiamo anche che abbia buoni margini di miglioramento: la pensa così anche Netflix che, ancor prima della seconda stagione, ha rinnovato per una terza Locke & Key, la serie TV di Carlton Cuse e Meredith Averill basata sull’omonima graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodriguez con Emilia Jones, Connor Jessup e Darby Stanchfield che a suo tempo vi abbiamo recensito in anteprima mondiale.

Sto pensando di finirla qui: la sceneggiatura di Charlie Kaufman

Una chicca per gli appassionati della scrittura del premio Oscar Charlie Kaufman: Variety pubblica in esclusiva la sceneggiatura di Sto pensando di finirla qui, già premiata dalla Boston Society of Film Critics ed imprescindibile per coloro che volessero approfondire le dinamiche del processo creativo di Kaufman nelle sue opere.
Trovate qui la sceneggiatura di Sto pensando di finirla qui.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli