Cinema News del 12 gennaio [Rassegna Stampa]

  1. Darren Aronofsky rilancia Brendan Fraser
  2. Il prossimo film di Aaron Sorkin
  3. I Sex Pistols raccontati da Danny Boyle
  4. RisiKo! arriva in TV
  5. Brevissime

Cinema News 12 gennaio

Darren Aronofsky rilancia Brendan Fraser

A quattro anni da mother!/Madre!, Darren Aronofsky si rimette finalmente al lavoro e allo stesso tempo regala un nuovo ruolo da protagonista alla carriera un po’ appannata di Brendan Fraser: il protagonista de La mummia sarà Charlie, scrittore che ha abbandonato la famiglia per inseguire la sua storia d’amore con un altro uomo. Dopo la morte del compagno, Charlie vive da recluso in una località sperduta in Idaho, dando lezioni di scrittura online e annegando il suo dolore nel cibo: raggiunto il peso di quasi trecento chili, l’uomo prova a riallacciare i rapporti con la figlia adolescente.
The Whale è tratto da una piéce teatrale del 2012 del commediografo americano Samuel D. Hunter, che si occuperà anche dell’adattamento per lo schermo. (Deadline)

Il prossimo film di Aaron Sorkin

MadMass.it consiglia by Amazon

Parecchio tempo fa avevamo annunciato l’intenzione di Aaron Sorkin (che pure dà lezioni di scrittura online su una nota piattaforma a pagamento) di scrivere un film sulla stella della tv Lucille Ball e suo marito Desi Arnaz: il progetto è ancora vivo, ma ha subito una serie di cambiamenti.
In primis, il titolo: Lucy and Desi sarebbe stato ribattezzato Being the Ricardos, spostando quindi l’attenzione dagli interpreti (Lucille e Desi) ai loro personaggi nella serie I Love Lucy (Lucy e Ricky Ricardo), e dovrebbe raccontare una specifica settimana di lavoro sul set, durante la quale, tra una prima lettura del copione e le riprese, una crisi coppia avrebbe rischiato di rovinare irrimediabilmente la vita personale e professionale delle due star.
Poi, il fatto che Sorkin potrebbe non solo sceneggiare ma anche dirigere il film di persona, forte del generale apprezzamento della critica per Il processo ai Chicago 7.
Infine, il cast: confermati gli iniziali rumour di Javier Bardem per il ruolo di Desi, la parte di Lucy dovrebbe passare da Cate Blanchett a Nicole Kidman.
Resta immutata la produzione, a cura di Amazon Studios. (Deadline)

I Sex Pistols raccontati da Danny Boyle

Danny Boyle dirigerà una miniserie in sei puntate prodotta da FX sulla storia della punk rock band inglese Sex Pistols, basata sulle memorie del chitarrista Steve Jones (intitolate Lonely Boy: Tales From a Sex Pistol).
Intitolata più brevemente Pistol, la serie è stata scritta da Craig Pearce (abituale co-autore di Baz Luhrmann, da Romeo + Juliet a Moulin Rouge!, da Il grande Gatsby al prossimo film su Elvis) e Frank Cottrell Boyce (già collaboratore di Boyle per il sottovalutato Millions).
Il cast, già delineato, ha come nome di punta Maisie Williams nel ruolo dell’icona punk Pamela Rooke, mentre i componenti della band saranno interpretati da Toby Wallace (interprete dell’acclamatissimo Babyteeth, nel ruolo di Steve Jones), Anson Boon (visto in 1917 – John Lydon aka Johnny Rotten), Louis Partridge (il co-protagonista di Enola Holmes – Simon Ritchie alias Sid Vicious), Jacob Slater (nella parte di Paul Cook) e Fabien Frankel (nella parte di Glen Matlock).
Completano il cast Emma Appleton (che interpreterà la compagna di Vicious, Nancy Spungen) e Sydney Chandler nel ruolo dell’Americana Chrissie Hynde che, prima di fondare i Pretenders, apparentemente, cercando di ottenere un permesso di soggiorno nel Regno Unito, tentò di convincere sia Lydon che Ritchie a sposarla. (THR)

RisiKo! arriva in TV

Beau Willimon, creatore di House of Cards e sceneggiatore di Maria Regina di Scozia, ha firmato per creare un adattamento televisivo di Risk/RisiKo!, il gioco da tavolo di strategia che ha insegnato ad una generazione che si poteva avere più di un singolo dado nella stessa scatola.
Risk sarà prodotto da Entertainment One, che, guarda caso, è proprietà di Hasbro, attuale detentrice dei diritti sul board game (e che sta ancora cercando di realizzare il film basato su Monopoly).
Attendiamo di scoprire chi interpreterà la Kamtchatka. (Deadline)

Brevissime

  • Nomadland, Watchmen e I May Destroy You sono tra i vincitori dei Gotham Awards, i premi dedicati alle produzioni indipendenti che a New York hanno aperto la ‘season award’
  • The Lincoln Lawyer, l’avvocato con studio privato nel retro della sua Lincoln già ritratto sullo schermo da Matthew McConaughey, sarà protagonista di un’omonima serie TV Netflix di David E. Kelley, nella quale avrà il volto di Manuel Garcia-Rulfo (visto in Assassinio sull’Orient Express) (Variety)
  • È stato scelto il cast della versione TV di I Know What You Did Last Summer/So cosa hai fatto: protagonista principale sarà Madison Iseman (vista nel ‘mondo reale’ degli ultimi due Jumanji)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli