Ischia Film Festival Day 6: Valerio Mastandrea sarà Ginko in Diabolik

Ischia Film Festival: Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani
Ischia Film Festival: Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani

Ischia Film Festival Day 6: Valerio Mastandrea protagonista assoluto della giornata, presenta Ride interpretato da Chiara Martegiani, Moschettieri del Re e Domani è un altro giorno con Simone Spada

La sesta serata dell’Ischia Film Festival 2019 continua ad accendere gli entusiasmi con grandi ospiti in cartello: protagonista assoluto Valerio Mastandrea, autore della sua opera prima da regista Ride interpretata da Chiara Martegiani, presente ad Ischia anche lei. Mastandrea introdurrà inoltre altri due suoi Best of, Moschettieri del Re e Domani è un altro giorno di Simone Spada, anche quest’ultimo presente al Festival.

Di questi giorni la notizia che Valerio Mastandrea vestirà i panni del celebre ispettore Ginko, ossessionatamente alla caccia di Diabolik, nella trasposizione diretta dai Manetti Bros. della creatura di Angela Giussani, con Luca Marinelli (Diabolik) e Miriam Leone (Eva Kant).

Ischia Film Festival: Valerio Mastandrea
Ischia Film Festival: Valerio Mastandrea (Foto: Claudio Cervera)
Ischia Film Festival: Valerio Mastandrea e Chiara Martegiani
Valerio Mastandrea nella bellissima cornice di Ischia

Il 4 luglio tra i cortometraggi in concorso, Rear view mirror di Jonathan May con Ingo Hansen, alla ricerca di una svolta nella sua vita, di ritorno nella città natale nella quale è cresciuto. Slaughter di Saman Hosseinpuor e Ako Zandkarimi racconta una storia rurale di fuga e amore per una mucca.

Tra i lungometraggi, Club de Jazz scritto e diretto da Esteban Insausti, la storia di tre musicisti durante gli ultimi giorni di un vecchio Club Jazz cubano che sarà demolito. Major Arcana scritto e diretto da Josh Melrod racconta i tentativi di un uomo di rivalsa personale, in bilico tra passato, presente e desiderato futuro.

Rear View Mirror di Jonathan May
Rear View Mirror di Jonathan May

Il documentario Burkinabè Bounty: Agroecology in Burkina Faso di Iara Lee documenta la resistenza agricola della popolazione del Burkinabé che reclama la propria terra e lotta per la sovranità del cibo nel Burkina Faso.

Rimanete sintonizzati per continuare a seguire con noi l’Ischia Film Festival 2019.