Ultima notte a Soho: trailer italiano e trama del nuovo film di Edgar Wright con Anya Taylor-Joy e Thomasin McKenzie

Ultima notte a Soho: trailer italiano trama e cast del nuovo film di Edgar Wright con Anya Taylor-Joy e Thomasin McKenzie

Focus Features e Universal Pictures ha finalmente pubblicato il primo trailer italiano di Ultima notte a Soho, il prossimo film di Edgar Wright. L’inquietante ed affascinante filmato mostra per la prima volta il regista britannico cimentarsi con il genere horror. E data la popolarità di Wright, che è conosciuto al grande pubblico soprattutto per aver diretto e scritto la trilogia del Cornetto, la pellicola è considerata come una delle più attese dell’anno.

Ultima notte a Soho: la trama del film

MadMass.it consiglia by Amazon

Il thriller psicologico di Edgar Wright racconta di una giovane ragazza appassionata di moda, Eloise (Thomasin McKenzie), che riesce misteriosamente a viaggiare nel tempo, raggiungere gli anni ’60 e incontrare il suo idolo, Sandy (Anya Taylor-Joy), una sfolgorante cantante dell’epoca di cui si innamorerà perdutamente. Ma la Londra degli anni ’60 le riserverà terribili conseguenze, mentre il tempo sembra andare in frantumi…

Edgar Wright ha voluto concedere qualche indizio riguardante il suo ottavo lungometraggio. Il regista ha dichiarato che la narrazione del film sarà un crescendo di angoscia e che la pellicola è stata in parte ispirata dalla tipologia di horror degli anni ’60-’70. Wright ha citato in particolare due film che sono stati fondamentali per la realizzazione di Ultima notte a Soho. Il primo è A Venezia… un dicembre rosso shocking, diretto da Nicolas Roeg nel 1973, mentre il secondo è uno dei lavori più apprezzati di Roman Polanski, Repulsione, uscito nel 1965.

Thomasin McKenzie
Thomasin McKenzie (Credits: Universal Pictures)

Anya Taylor-Joy
Anya Taylor-Joy (Credits: Universal Pictures)

Ultima notte a Soho: il cast e la data d’uscita

Le riprese, svoltesi a Londra, sono iniziate il 23 maggio del 2019 e si sono concluse il 30 agosto dello stesso anno. Nel 2020, tra il 24 giugno e il 4 agosto, il cast si è riunito per girare delle scene aggiuntive. Ed oltre al fascino che Wright indubbiamente trasmette ad un’ampia fetta di pubblico amante del cinema, gli spettatori sono anche molto curiosi di poter vedere in azione proprio il cast. Sandy, la cantante idolatrata dalla protagonista Eloise, sarà interpretata dalla splendida Anya Taylor-Joy, La regina degli scacchi della serie Netflix. Mentre il ruolo del personaggio principale è stato affidato all’attrice neozelandese Thomasin McKenzie, che nel 2019 ha interpretato l’ebrea Elsa Korr nel film Jojo Rabbit, vincitore dell’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale di Taika Waititi. Completano il cast Matt Smith, Terence Stamp e Rita Tushingham.

Inizialmente l’uscita del film era prevista per il 25 settembre del 2020 e fu poi rinviata al 23 aprile di quest’anno. Slittata nuovamente a causa dell’emergenza coronavirus, la pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 22 ottobre ed in quelle italiane il 4 novembre.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli