Taormina Film Fest Day 6: Octavia Spencer e Spider-Man: Far from Home

Taormina Film Fest Day 6: Octavia Spencer premiata con il Taormina Arte Award. Richard Dreyfuss e Alessandro Haber in masterclass, mentre il pubblico aspetta Spider-Man: Far From Home

È arrivato il momento della grande anteprima per il pubblico di Spider-Man: Far from Home al Teatro Antico di Taormina, diretto da Jon Watts ed interpretato da Tom Holland, Michael Keaton, Zendaya, Marisa Tomei e Jake Gyllenhaal, ultimo film della Fase Tre del Marvel Cinematic Universe che vi abbiamo raccontato in anteprima.

Zendaya e Tom Holland in love
Zendaya e Tom Holland protagonisti di Spider-Man: Far from Home, presentato in anteprima al Taormina Film Fest

Due premi Oscar in passarella: L’attrice Octavia Spencer (The Help, Il diritto di contare, La forma dell’acqua) viene premiata con il Taormina Arte Award. Richard Dreyfuss tiene una masterclass insieme ad Alessandro Haber, già protagonista dell’Ischia Film Festival in questi giorni e prestato sul finale al Taormina in un’anomala e controproducente sovrapposizione di date che ha visto svolgersi tra il 29 giugno ed il 6 luglio ben tre manifestazioni cinematografiche di un certo rilievo: Ischia Film Festival, Taormina Film Festival e ShorTS – International Film Festival (ex Maremetraggio), oltre al Sardinia Film Festival, invero itinerante, iniziato a metà giugno e che si concluderà domenica 7 luglio.

D’accordo scegliere le date più consone per sfruttare a pieno l’appeal delle località turistiche, ma l’esatta contemporaneità provoca un inevitabile sbilanciamento dei programmi che va a discapito delle manifestazioni, della visibilità delle opere e degli interpreti, con l’ulteriore aggravante che le fonti di informazione non possono offrire visibilità a più eventi in contemporanea, cosa che noi quest’anno siamo riusciti a fare “solo” con Ischia Film Festival e Taormina Film Fest, con tanto materiale ancora da pubblicare per raccontare le opere e gli interpreti protagonisti di quest’ultimo.

In attesa della cerimonia di premiazione di sabato 6 luglio, vi ricordiamo i nostri Daily e speciali sul Taormina Film Fest, con Oliver Stone, Peter Greenaway, Phillip Noyce, Nicole Kidman e Pierfrancesco Favino, oltre alle prime recensioni già pubblicate di Yesterday di Danny Boyle e Show me what you got di di Svetlana Cvetko.

A stasera con la premiazione del Taormina Film Fest 65!

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli