Syberia su Nintendo Switch

L'acclamata avventura grafica Syberia disponibile su Nintendo Switch dal 20 ottobre. Syberia 2 in uscita il 30 novembre, il terzo capitolo nel 2018.

L’acclamata saga Syberia, avventura grafica realizzata da Microids con la collaborazione del fumettista belga Benoît Sokal (noto anche per altri videogiochi come Amerzone, Sinking Island e Nikopol, basato sulla graphic novel di Enki Bilal), arriva su Nintendo Switch, donando ulteriore spessore al ricco catalogo della nuova console nipponica che ha appena superato i 200 titoli.

Uscito nel 2002 tra i fasti della critica e la calorosa accoglienza dei videogiocatori – miglior avventura grafica dell’anno per GameSpy e Computer Gaming World, miglior avventura grafica per i lettori di IGN – il gioco racconta la storia di Kate Walker, giovane avvocatessa di New York per lavoro nel piccolo villaggio francese di Valadilène.

Nei panni di Kate ci ritroviamo a vivere un’emozionante avventura tra luoghi straordinari, personaggi stravaganti e misteriosi enigmi, sulle tracce di Hans Voralberg, geniale inventore di automi.

Il primo Syberia è onestamente un vero capolavoro dell’arte videoludica, e rigiocarlo o riscoprirlo su Nintendo Switch è un’esperienza da non perdere.

Syberia è uscito su Nintendo Switch il 20 ottobre, e sarà seguito a breve dal secondo capitolo, in uscita il 30 novembre. Il terzo capitolo – rilasciato su PC, Ps4 ed Xbox ad aprile 2017 – uscirà invece su Switch soltanto nel 2018.

SYBERIA: TRAILER NINTENDO SWITCH

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli