Daily Madness: Halloween Edition

Continua la King-mania: alla pletora di adattamenti dai libri di Stephen King già usciti o almeno annunciati, si aggiunge oggi un altro (familiare) titolo.

Pet Sematary, che racconta la sventurata vicenda di una famiglia colpita da un grave lutto e residente nei pressi di un antico cimitero indiano, era già stato adattato dallo stesso autore nel 1989 (il film si ricorda principalmente per l’omonimo brano dei Ramones che faceva parte della colonna sonora).

Si prepara ora una nuova versione, diretta non da Guillermo Del Toro (che avrebbe voluto girarla nel 2010), non da Juan Carlos Fresnadillo (che si era proposto nel 2013), ma da Kevin Kolsch e Dennis Widmyer (registi dell’horror Starry Eyes).

È in preparazione un (altro) film ispirato al serial killer Ted Bundy, che uccise più di trenta persone negli Stati Uniti negli anni ’70 e che ha ispirato già una mezza dozzina di pellicole. Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile (questo l’orecchiabilissimo titolo) vedrà Zac Efron1 interpretare l’omicida e Lily Collins2 nel ruolo della sua compagna. La regia sarà di Joe Berlinger, che quasi vent’anni fa firmò il primo sequel di The Blair Witch Project.

Joseph Gordon Levitt ha sostituito Paul Dano in 7500, dramma ambientato esclusivamente nella cabina di pilotaggio di un aereo dirottato da terroristi. Alla sceneggiatura e regia il debuttante Patrick Vollrath (già candidato all’Oscar per il corto Everything Will Be Okay3 ).

  1. Dirty Grandpa, Baywatch
  2. Biancaneve in Mirror, Mirror
  3. Da non confondere con Everything Will Be OK di Don Hertzfeldt

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli