Tom Cruise ritorna Top Gun nel sequel Maverick

Tom Cruise ritorna nel sequel di Top Gun, Maverick in uscita il 12 luglio 2019.

Dopo anni di speculazioni, la tragica dipartita di Tony Scott – regista del cult del 1986 – e copioni cestinati – sembra che i droni non saranno più i protagonisti della pellicola – l’ora è giunta e Tom Cruise, visto di recente nell’apprezzabile Barry Seal – Una storia americana, è finalmente pronto ad indossare nuovamente l’iconica uniforme di Pete ‘Maverick’ Mitchell nel sequel di Top Gun, Maverick.

Mollata tra i cieli la bellissima Kelly McGillis, Maverick è un istruttore capo dell’aviazione, responsabile di formare la nuova generazione di Top Gun.

Tra i suoi allievi, Bradley, figlio di Carole (Meg Ryan) e dell’amico fraterno Nick ‘Goose’ Bradshaw (Anthony Edwards), defunto durante le vicende narrate nel primo film a causa di un tragico incidente in volo che mina la già fragile stabilità di Mav.

Maverick e Bradley vivranno un rapporto turbolento in un’agguerrita classe di talentuosi quanto ambiziosi piloti dove spiccheranno Sugar, interesse amoroso di Wrigley, Ryan ‘Kansas’ Kendrick, Tim ‘Otter’ Fletcher, Kelvin ‘Shotgun’ Garcia e Cinda ‘Drone’ Clarence.

Pete Mitchell perderà stavolta la testa per Penny Benjamin, figlia dell’ammiraglio dell’aviazione già menzionata in Top Gun, e sorella di Robby aka Caspar, Top Gun collega e rivale di Maverick.

Val Kilmer ritornerà nei mitici panni di Tom ‘Iceman’ Kazanski. Difficile il ritorno di Meg Ryan, la cui carriera cinematografica si è praticamente interrotta anche a causa degli sfortunati interventi di chirurgia plastica alla quale si è sottoposta.

Tom Cruise invece è sempre pronto, ed è ritornato recentemente sul set dopo la rottura della caviglia subita durante le riprese di Mission: Impossible 6.
Alla regia Joseph Kosinski, regista di Only the Brave e Tron: Legacy, già approvato da Tom Cruise grazie al loro precedente lavoro nello sci-fi Oblivion.

Nessuna dritta al momento sulla colonna sonora, uno degli elementi portanti del cult Top Gun, con brani immortali quali Danger Zone di Kenny Loggins e Take My Breath Away dei Berlin. Buon ascolto… che nostalgia!

Danger Zone di Kenny Loggins

Take My Breath Away dei Berlin

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli