The Talisman – Stephen King colpisce ancora

Continua l’anno d’oro di Stephen King che, dopo il successo del nuovo It, l’insuccesso di The Dark Tower, il tiepidume di Gerald’s Game (la migliore pubblicità che si possa pensare per un Amazon Echo/Google Assistant/Siri), e il non-ancora-uscito 1922, vedrà l’adattamento di un altro dei suoi libri, The Talisman (per la precisione, scritto a quattro mani con Peter Straub). La storia vede il dodicenne Jack Sawyer partire dal New Hampshire e attraversare l’America alla ricerca di un cristallo che dovrebbe guarire il cancro che sta uccidendo sua madre. Lungo la strada, incontrerà un figuro che gli insegnerà a passare in un universo parallelo, una versione degli Stati Uniti abitata da pseudo-gemelli delle persone che vivono ‘di qua’, da lupi mannari, e assai probabilmente da un certo Pistolero.

La sceneggiatura sarà di Josh Boone, sceneggiatore e regista di The Fault in Our Stars (Colpa delle stelle). (da Variety)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli