Oscar Isaac sarà Solid Snake nel film Metal Gear Solid basato sul videogioco di Hideo Kojima

Oscar Isaac sarà Solid Snake in Metal Gear Solid nella trasposizione cinematografica del videogioco capolavoro di Hideo Kojima pubblicato da Konami

Mentre abbiamo ancora negli occhi le straordinarie performance di Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley, Guillermo del Toro, Nicolas Winding Refn, Tommie Earl Jenkins e Troy Baker in Death Stranding, avventura cinematica realizzata dal maestro Hideo Kojima degna dei più grandi romanzi di fantascienza, imprescindibile per gli amanti dello sci-fi, in quello che dal punto di vista narrativo è probabilmente il più grande videogioco di tutti i tempi ed esempio di come il medium videogame sia in grado di superare il cinema stesso, in un percorso inverso Oscar Isaac si appresta a portare sul grande schermo il più celebre videogioco di Hideo Kojima, Metal Gear Solid, impersonando il soldato perfetto Solid Snake della saga Metal Gear, pubblicata da Konami e che dal 1987 al 2018 ha venduto circa 54 milioni di copie in tutto il mondo.

MadMass.it consiglia by Amazon

Nel capitolo Metal Gear Solid del 1998 Solid Snake deve neutralizzare la minaccia terroristica rappresentata da FOXHOUND, gruppo di disertori delle forze speciali americane che minaccia un attacco nucleare con una terribile arma segreta. Solid Snake dovrà infiltrarsi su un’isola remota dove sono stoccate le armi nucleari e fermare FOXHOUND.

Oscar Isaac sarà Solid Snake in Metal Gear Solid
Oscar Isaac sarà Solid Snake in Metal Gear Solid (Credits: NBC)

Metal Gear Solid è celebre per aver innovato le dinamiche stealth – ossia il compimento delle missioni e l’eliminazione dei nemici attraverso astuzia e silenziosa letalità, antitesi della forza bruta degli sparatutto – e per il suo taglio cinematografico, grazie alle numerose sequenze cinematiche interpretate da attori reali durante le quali il giocatore assiste allo sviluppo della narrazione senza interagire durante i filmati, scene di pregevole fattura che nel capolavoro Death Stranding arrivano a superare anche le sette ore di durata.

Parlando con IGN, Oscar Isaac si era proposto già nel 2019 per interpretare Solid Snake, trovando l’immediato appoggio del regista del film Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) che pubblicò, grazie al prezioso talento e supporto dell’artista grafico BossLogic, il primo fan art di Isaac in Metal Gear Solid:

Nessun commento ancora da parte di Hideo Kojima che, dopo aver esser stato licenziato da Konami, publisher e detentrice dei diritti della saga, ha fondato la sua Kojima Productions. In passato, a ridosso della sua partecipazione come giurato nella sezione VR all’ultimo Festival di Venezia, una bella e non indifferente carineria nei confronti del nostro Luca Marinelli, apprezzato da Kojima in The Old Guard, Martin Eden e Lo chiamavano Jeeg Robot e definito un perfetto Solid Snake:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hideo Kojima (@hideo_kojima)

Diretto da Jordan Vogt-Roberts, Metal Gear Solid sarà prodotto da Sony Pictures con Konami, mentre l’inizio delle riprese non è ancora stato fissato.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli