Old trailer: durante lo spot del Super Bowl svelato il nuovo film di M. Night Shyamalan

Old di M. Night Shyamalan: svelato il trailer del nuovo film dell’autore di Unbreakable, Signs e Il sesto senso durante lo spot del Super Bowl

A settembre dello scorso anno di avevamo svelato la trama del nuovo film del maestro della tensione M. Night Shyamalan, complice il fatto che lo scoop di Collider aveva messo in luce di come il film fosse basato sulla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters, incentrato sulle vicende di un gruppo di tredici persone che condivide la stessa spiaggia, finché non emerge il corpo di una donna morta.

L’utopia di una spiaggia apparentemente perfetta si trasforma presto in un mistero sinistro, con i corpi di tutti gli adolescenti presenti che iniziano ad invecchiare rapidamente ogni mezz’ora – quasi come accade a Tommy e Billy in WandaVision – senza che il fenomeno si possa arrestare in quella che diventa una prigione dalla quale è impossibile fuggire.

Old è un horror esistenziale sulla morte e la sua inevitabilità, modellato dalla visione di M. Night Shyamalan laddove l’opera originale Sandcastle di Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters lascia in sospeso la metafora che espone.

Dopo Baran bo Odar con Dark e Christopher Nolan con Tenet, anche M. Night Shyamalan affronta dunque il significato del tempo in Old, il cui primo poster mostrava una clessidra dove gli uomini scivolavano verso il basso al posto della sabbia.

Un cast promettente al servizio dell’autore di Unbreakable, Signs e Il sesto senso, con Gael Garcia Bernal, Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Rufus Sewell, Vicky Krieps, Abbey Lee, Embeth Davidtz, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird, Aaron Pierre, Alex Wolff e Emun Elliott.

Neanche troppo velatamente, M. Night Shyamalan e Universal Pictures ci tengono a precisare che Old uscirà esclusivamente al cinema, durante l’estate 2021. Anche per vedere con occhi diversi le spiagge che, COVID permettendo, speriamo di poter ritrovare…

Di seguito trovate alcune clip brevissime rilasciate dal regista scandendo il countdown al rilascio del trailer, con alcuni brevi frammenti inediti:

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli