Netflix novembre 2019, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film

Scopriamo quali sono le novità, tra film e serie tv, che saranno disponibili su Netflix a partire dal mese di novembre 2019.

Netflix novembre 2019, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film
The Irishman, il capolavoro di Scorsese in uscita su Netflix dal 27 novembre

Sembra ieri che litigavamo per trovare un posto libero in spiaggia per poterci godere al meglio la calda stagione, eppure senza neanche rendercene conto stiamo quasi per dare il benvenuto al mese di novembre. Sì, proprio il mese che anticipa dicembre, il mese del Natale e dei maglioni con le renne. E se le temperature ancora non ci fanno battere i denti, Netflix è invece già entrato nel mood autunno-inverno e si prepara a sfornare una grande quantità di contenuti interessanti, da seguire comodi sul divano con copertina e tè caldo nelle prossime settimane.

Non solo The Irishman: ecco cosa arriverà su Netflix a novembre

Il Re: Intorno a questo film, che abbiamo recensito in anteprima a Venezia, aleggia molta curiosità, probabilmente per la presenza come protagonista di Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome), senza dubbio uno degli attori “emergenti” più apprezzati a livello internazionale. Sarà infatti lui ad interpretare Enrico V d’Inghilterra nel film diretto da David Michôd, disponibile su Netflix dal 1 novembre.

Netflix novembre 2019, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film
Il Re Timothée Chalamet diretto da David Michôd a novembre su Netflix

The Irishman: Visto in anteprima italiana al BFI London Film Festivalqui la nostra recensione – l’hype è a dir poco alle stelle per il rilascio dell’opera di Martin Scorsese alla regia e che riunisce attori del calibro di Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci.
The Irishman ci catapulterà negli ambienti mafiosi che tanta fortuna hanno portato alle carriere dei sopracitati artisti. Disponibile su Netflix dal 27 novembre.

The End of the F***ing World 2: Questa serie tv ha esordito su Netflix il 5 gennaio 2018 e, quasi in punta di piedi e senza fare rumore, giorno dopo giorno ha saputo conquistare un numero sempre maggiore, spingendo l’acceleratore verso il rinnovo per una seconda stagione che sarà disponibile dal 5 novembre.

The Crown 3: La serie tv originale di Netflix non ha ormai più bisogno di presentazioni, talmente grande è stato l’apprezzamento e l’affetto dimostratole sin dalla prima stagione. Al centro di tutto c’è la vita della regina Elisabetta d’Inghilterra ma l’attesa per i nuovi episodi è salita a livelli ancora più alti per il rinnovo del cast che comprende anche Olivia Colman per il ruolo della protagonista e Helena Bonham Carter come la “nuova” Principessa Margaret. Disponibile in catalogo a partire dal 17 novembre.

Netflix novembre 2019, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film
The Crown 3 in arrivo a novembre su Netflix

Atypical 3: La serie tv diretta da Seth Gordon ha acceso ormai da oltre due anni i riflettori sulla Sindrome di Asperger, il disturbo da cui è affetto il giovane protagonista interpretato da Keir Gilchrist. Tra ironia e sensibilità, l’opera ha saputo conquistare gente di ogni età e si prepara a tornare con una terza stagione tutta da vedere, disponibile dal 1 novembre.

American Son: La pellicola in questione vede Kerry Washington protagonista (la Olivia di Scandal, per intenderci) e si basa sull’omonimo spettacolo di Broadway. Avremo modo di conoscere la storia di una coppia interrazziale che si riunisce per tentare di fare luce sulla scomparsa di loro figlio, a partire dal 1 novembre.

Dove la terra trema: Basato sull’omonimo romanzo di Susanna Jones, il film vede protagonista Alicia Vikander che torna così a recitare a distanza di quasi due anni da Tomb Raider. Sarà lei ad interpretare Lucy Fly, ragazza inglese trasferitasi a Tokyo dove fa la traduttrice e dove conosce Lily e Teiji, donna e uomo con cui Lucy inizierà un triangolo amoroso, finché Lily non muore e la ragazza viene sospettata di omicidio. Disponibile su Netflix dal 15 novembre.

Klaus: Chiudiamo con un cartone che non è un semplice cartone ma è IL cartone che Netflix ci regala per il Natale 2019. Nata dal co-creatore di Cattivissimo Me, l’opera d’animazione è la prima originale del colosso dell’intrattenimento e si prepara a calamitare l’attenzione di grandi e bambini anche grazie al cast di doppiatori guidato (nella versione italiana) da Marco Mengoni e composto anche da Francesco Pannofino, Ambra Angiolini e Carla Signoris. Al centro di tutto ci sarà un postino di nome Jasper che dovrà recapitare la posta in uno sperduto e freddissimo villaggio del nord, dove incontrerà un giocattolaio di nome Klaus. Disponibile dal 15 novembre.

Netflix novembre 2019, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film
Klaus: il cartone animato di Natale firmato Netflix