Maggie Gyllenhaal per Elena Ferrante e altre storie

News Flakes: La Figlia Oscura, Barbie, The Challenger.

Se vi siete goduti il week-end lontano dagli schermi, è tempo di recuperare il lunghissimo trailer italiano di Aquaman, lo zombiefico trailer di Overlord e soprattutto la nostra recensione di Venom.

La Figlia Oscura

Maggie Gyllenhaal, che scoprimmo in Donnie Darko e poi Secretary fino a The Dark Knight e il prossimo The Kindergarten Teacher, è pronta ad affrontare il suo primo film da regista, e a questo scopo ha scelto di adattare La Figlia Oscura/The Lost Daughter, romanzo di Elena Ferrante. La Figlia Oscura è stato pubblicato nel 2006, prima della serie L’Amica Geniale che ha conferito alla scrittrice notorietà mondiale, e che è stata adattata come serie tv da Saverio Costanzo (da noi recensita a Venezia). Il romanzo racconta di Leda, professore universitario in carriera che, cinquantenne, nel corso di una vacanza al mare si trova a riconsiderare le scelte del passato. (Deadline)

Si parla da un po’ di tempo di un film su Barbie, la celeberrima bambola Mattel che ha già avuto parecchie versioni animate. La nuova pellicola a lei dedicata sarà un live-action, ma è probabile che diversi approcci al tema siano stati considerati, visto che la gamma di attrici considerate per il ruolo ha incluso prima Amy Schumer (protagonista di Trainwreck/Un Disastro di Ragazza e Come ti Divento Bella/I Feel Pretty), poi Anne Hathaway (ne parlammo nel nostro special su Mattel Films), e ora si parla di Margot Robbie. Robbie sembra una scelta molto più convenzionale per interpretare Barbie, ma considerate le ultime prove dell’attrice australiana, confidiamo in qualche sorpresa. (Variety)

The Challenger

Recuperiamo dalla settimana scorsa una notizia che non avevamo avuto il tempo di dare: Michelle Williams, vista recentemente in Come ti Divento Bella e Venom, parteciperà a The Challenger, film che racconterà un terribile evento ancora nella memoria di tutti i quarantenni: chi seguì il lancio dello Space Shuttle il 28 gennaio del 1986 non può dimenticare l’esplosione del Challenger a poco più di un minuto dal suo decollo. A bordo, parte del team di sette astronauti, c’era Christa McAuliffe, trentottenne insegnante del New Hampshire che era stata selezionata dalla NASA per il programma speciale ‘Teachers in Space’, e che Williams interpreterà nel film. Alla regia troveremo il Danese Martin Zandvliet e alla sceneggiatura Jayson Rothwell. (Deadline)

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli