News Flakes: Tre trailer, e Idris Elba

Maggie Gyllenhaal, Michael Sheen, Asa Butterfield, Idris Elba
Maggie Gyllenhaal, Michael Sheen, Asa Butterfield, Idris Elba

Maggie Gyllenhal è Lisa Spinelli, una maestra d’asilo morbosamente affascinata dal potenziale di uno dei suoi alunni (Parker Sevak) in The Kindergarten Teacher, remake di un film israeliano del 2015. Incoraggiata dal collega Gael Garcia Bernal, ma contro il parere dei genitori, porterà il suo desiderio di alimentare la creatività del piccolo un po’ troppo in là. A firmare l’adattamento, sia per la sceneggiatura che per la regia, è Sara Colangelo, vincitrice con questo film del premio per la regia drammatica all’ultimo Sundance Film Festival. Il film sarà disponibile su Netflix dal 12 ottobre.

Per caedes ad astra (attraverso il sacrificio si arriva alle stelle) è il motto della Slaughterhouse School, boarding school britannica che, oltre ad essere un po’ inquietante di suo come tutti i collegi, si trova pericolosamente vicina ad un sito di fracking. I lavori causano l’apertura di una voragine che potrebbe rivelarsi una vera e propria bocca dell’Inferno. Il preside Michael Sheen (soprannominato ‘the Bat’) minimizza, ma gli studenti Asa Butterfield (Hugo), Finn Cole (Peaky Blinders) ed Hermione Corfield (la ragazza nel negozio di dischi che accoglie Tom Cruise all’inizio di Mission:Impossible – Rogue Nation) sono decisi ad indagare. Slaughterhouse Rulez è una commedia horror prodotta da Simon Pegg e Nick Frost, ovviamente associati in questo contesto a Shawn of the Dead. La regia è di Crispian Mills, ex frontman dei Kula Shaker e figlio della ‘trappola per genitori’ originale Hayley Mills e al suo secondo film dopo A Fantastic Fear of Everything – che aveva lo stesso Pegg come protagonista. La sceneggiatura è di Mills ed Henry Fitzherbert.

Produttore e co-star sarà anche Idris Elba in Ghetto Cowboy, storia di un quindicenne costretto ad andare a vivere con il padre (Elba) nel distretto nord di Philadelphia, caratterizzato da povertà e segregazione razziale. Il ragazzo troverà la sua strada quando inizierà a frequentare un gruppo di uomini a cavallo locali. La regia è del debuttante Ricky Staub, anche sceneggiatore con Dan Walser del romanzo omonimo di Gregory Neri.

È uscito anche il trailer di Fahrenheit 11/9, il film anti-Donald Trump di Michael Moore che cercherà di far influenzare l’opinione degli elettori americani in vista delle elezioni di metà mandato di Novembre.