Ruby Rose è Batwoman nella nuova serie TV DC Comics

The CW, il network che trasmette i gettonatissimi serial televisivi DC Comics Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl, attraverso le parole di Stephen Amell (Oliver Queen alias Green Arrow) ha annunciato che nel prossimo crossover dell’Arrowverse apparirà Kate Kane alias Batwoman, personaggio creato da Bob Kane e Sheldon Moldoff nel 1956 con Katherine Webb e rilanciato nel 2006 con la nipote della Batwoman originale, chiamata appunto Katherine “Kate” Kane.

MadMass.it consiglia by Amazon

Kathy Kane è una miliardaria di Gotham, nata sotto la stella di Batman di cui è grande ammiratrice, grande guerriera spinta dal suo forte senso della giustizia a combattere i criminali, oltre che i suoi stessi demoni interiori, diventando cosi simbolo di speranza per la città.

Kate Kane è un’eroina lesbica, il che farebbe di Batwoman il primo serial televisivo sui supereroi con una protagonista gay.

L’interprete scelta è Ruby Rose (Shark – Il primo squalo, Orange is the New Black, Resident Evil: The Final Chapter, John Wick: Chapter 2), mentre la sceneggiatura è affidata a Greg Berlanti e Caroline Dries.

Le preferenze sessuali hanno avuto peso sia nella scelta del cast che degli sceneggiatori, con Ruby Rose a definirsi “gender fluid” e Caroline Dries apertamente lesbica. Ma al di là di esse, l’annuncio di un nuovo serial DC Comics dedicato a Batwoman ed una new entry così prestigiosa nell’Arrowverse destano grande attesa e curiosità.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli