Macchine Mortali trailer italiano

Macchine Mortali: i trailer italiani, il dietro le quinte e la featurette su Hester Shaw della nuova saga prodotta da Peter Jackson

Dopo il documentario sulla Grande Guerra They Shall Not Grow Old, rimaniamo su Peter Jackson e la sua produzione Macchine Mortali, basato sulle opere di Philip Reeve, autore della saga di romanzi fantastici per ragazzi Mortal Engines Quartet, composta da Macchine mortali (2001), Freya delle Lande di Ghiaccio (2003), Infernal Devices (2005) e A Darkling Plain (2006).

Il quartetto delle Macchine mortali è stato inoltre seguito da tre romanzi prequel, sempre ad opera di Reeve, Fever Crumb (2009), A Web of Air (2010) e Scrivener’s Moon (2011).

Mad Max incontra lo steampunk diretto da King Kong in Macchine Mortali, con l’artista Premio Oscar per gli effetti speciali – di King Kong, appunto – Christian Rivers, al suo lungometraggio d’esordio.

Macchine Mortali
Peter Jackson produce Macchine Mortali, basato sulle opere di Philip Reeve

In Macchine Mortali il mondo civilizzato è stato distrutto da un cataclisma, e migliaia di anni dopo la razza umana si è adattata ad un nuovo stile di vita, popolando gigantesche città in movimento che catturano e saccheggiano le città trazioniste più piccole.

Hester Shaw (Hera Hilmar) è una pericolosa fuggitiva in cerca di vendetta che si imbatterà in Tom Natsworthy (Robert Sheehan), ritrovandosi a lottare insieme per la sopravvivenza e a siglare un’alleanza destinata a cambiare il destino del mondo.

Macchine Mortali
Hester Shaw (Hera Hilmar) nel poster italiano del film

Peter Jackson, oltre che produttore, è anche autore della sceneggiatura del film, insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens.
Il cast è completato dai cattivoni Hugo Weaving e Stephen Lang, la cantante ed attrice Jihae, Ronan Raftery, Leila George e Patrick Malahide.

Per saperne di più su Macchine Mortali potete leggere l’approfondimento a cura di Paolo Mortal Engines – La città errante di Londra.
Seguono la featurette sulla protagonista Hester Shaw, il dietro le quinte in compagnia di Peter Jackson, Philippa Boyens, Hugo Weaving, Hera Hilmar e Robert Sheehan, ed il primo teaser trailer italiano.

MACCHINE MORTALI: HESTER SHAW FEATURETTE

MACCHINE MORTALI: DIETRO LE QUINTE ITALIANO

MACCHINE MORTALI: TEASER TRAILER ITALIANO