They Shall Not Grow Old: trailer del documentario di Peter Jackson

They Shall Not Grow Old: il trailer del documentario di Peter Jackson sulla Prima Guerra Mondiale

Commoventi le prime sequenze di They Shall Not Grow Old, il documentario di Peter Jackson sulla Prima Guerra Mondiale, realizzato in occasione del centenario della fine del conflitto, dopo mesi di full immersion negli archivi della BBC e degli Imperial War Museums.

Appassionato della Grande Guerra, Peter Jackson sceglie di raccontarla attraverso gli occhi, le voci e le gesta degli uomini che erano lì e vissero la tragedia sulla loro pelle.

They Shall Not Grow Old racconta l’esperienza quotidiana dei soldati al fronte, esplorando la realtà della guerra in prima linea: l’atteggiamento verso il conflitto, i momenti di aggregazione, i legami e le amicizie nati e perdurati anche quando le trincee erano lontane.

WingNut Films di Peter Jackson per They Shall Not Grow Old ha utilizzato tecniche all’avanguardia per restaurare digitalmente in modo superbo immagini centenarie girate durante la Grande Guerra.

La trasformazione del bianco e nero al colore permetterà alle vecchie e nuove generazioni di vedere la Guerra così come la vissero e videro i soldati dell’epoca, dando voce ai veterani ed indagando le loro paure e speranze, l’umanità e l’umiltà di uomini le cui vite cambiarono per sempre a causa del conflitto mondiale.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli