Swamp Thing: arriva la serie TV sui comics Vertigo

DC Universe trasmetterà la serie TV Swamp Thing basata sull'opera Vertigo DC Comics di Len Wein e Berni Wrightson. Con Crystal Reed, Maria Sten e Jennifer Beals

Swamp Thing
Swamp Thing del maestro Alan Moore

Creato nel 1971 da Len Wein e Berni Wrightson, Swamp Thing è il protagonista dell’opera omonima pubblicata da Vertigo, etichetta della DC Comics, che racconta le vicende di uno scienziato vittima di un’esplosione all’interno di un laboratorio, investito e contaminato da una serie di sostanze chimiche liberate dalle fiamme. Lo scienziato cerca rifugio nella vicina palude, trasformandosi in una creatura ibrida uomo-pianta dai poteri sovrannaturali donati dalla natura.

Swamp Thing ebbe un enorme successo negli Anni ’70 e fu poi risollevata dal maestro Alan Moore con il ciclo di storie scritte tra il 1984 ed il 1987, vetta della serie Vertigo e capolavoro della storia dei comics.

Interessantissima dunque l’idea di creare una nuova serie TV, dopo i due film cinematografici su Il mostro della palude (1982 di Wes Craven, 1989 di Jim Wynorski) e la serie televisiva del 1990 I misteri della laguna, opere sempre interpretate dallo stesso attore, Dick Durock.

Swamp Thing
Dick Durock interprete di Swamp Thing sia al cinema che in televisione

La serie Swamp Thing è scritta da Mark Verheiden e Gary Dauberman e racconta le vicende di Abby Arcane, Abigail Arcane Cable Holland nei comics, interpretata da Crystal Reed, ruolo che in passato è stato di Heather Locklear.

Abby indaga sul diffondersi di un virus mortale a Marais, una piccola cittadina della Louisiana, e le sue indagini la condurranno alla palude e alla scoperta dei mistici e terrificanti segreti che essa nasconde. Orrori terribili ed inspiegabili emergeranno dalle acque torbide della palude, e nessuno potrà dirsi al sicuro.

Swamp Thing
Crystal Reed è la protagonista di Swamp Thing nelle vesti di Abby Arcane

Nel cast anche Maria Sten nei panni di Liz Tremayne, amica d’infanzia di Abby disposta a tutto pur di salvaguardare i suoi cari e la sua amata cittadina, e Jennifer Beals che interpreta lo sceriffo di Marais Lucilia Cable, madre di Matt, donna forte e pragmatica che sembra rivestirà il ruolo di antagonista di Abby e Liz.

Pochi dettagli su chi interpreterà Swamp Thing. Derek Mears potrebbe supportare il performance capture ed il makeup della Creatura, ma l’interprete del dottor Alec Holland, lo scienziato protagonista della storia, non è ancora stato scritturato.

Swamp Thing è attesa nel 2019 in streaming su DC Universe, servizio digitale on demand di Warner Bros. Entertainment. Len Wiseman ne dirigerà il pilot, oltre ad esserne produttore esecutivo.

Swamp Thing
Swamp Thing è attesa nel 2019 in streaming su DC Universe, servizio digitale on demand di Warner Bros. Entertainment
Swamp Thing
Crystal Reed è Abby Arcane in Swamp Thing
Swamp Thing
Maria Sten sarà Liz Tremayne in Swamp Thing
Swamp Thing
Jennifer Beals sarà lo sceriffo Lucilia Cable nella serie TV Swamp Thing